Marileda Maggi

Marileda Maggi vive a Roma ed è un Speaker radiofonico Web.

  • Radio attuale: NetworkStudio5
  • Copertura territoriale: Radio Web
  • Programma / Orario: CURSORE ogni sabato (replica domenica) 9:00-10:00

Media

Audio

Curriculum Radio

Speaker radio/tv dal lontano 2003.

Mette i primi, timidi, passi nelle emittenti di Bari (L'Altraradio, RadioCanale100) per affermarsi nel tempo come voce locale (RadioBari) negli ultimi anni di permanenza in Puglia.

Alternando la produzione di spot per numerose agenzie all'intrattenimento in studio, diventa voce per centralini (Linkem, UnionGas, Maldarizzi), navi da crociera (Tirrenia Navigazione), turismo in India (RubyGroup srl), documentari (NoveWebTv e ADNKronos), fiere campionarie (Fiera del Levante) e videocataloghi (PhysioNatura), con le uniche digressioni (catodiche) nel docu-reality dedicato alla ricerca del Santo Graal La Regola (in onda sul canale satellitare Marcopolo) e nella sperimentazione radiofonico-virtuale di Second Life (dove parteciperà anche ad una singolare e innovativa Isola dei Famosi per Magnolia sotto forma di avatar).

Da sempre presente in Rete per la Rete, collabora con RadioWebStereo nel 2008, aprendosi così un varco nella conduzione su web (e non solo), che la porterà ad accompagnare l'ascolto di Radio Delta Velletri Stereo, Amiata Radio, Radio Azzurra Network, RVS Radio, Radio Azimut, Web Radio Network, Pixel Radio e RadioNation (dove darà vita a VivaRadioNation, format tra il cult e il trash con protagonista la blogosfera dei tempi d'oro).  

Il 2009 la vedrà concorrerente (proprio in qualità di radiowebjay) del contest Techlovers sponsored by TIM, dedicato a 16 storie professionali, personali, artistiche particolarmente rilevanti e legate al mondo del web.

Attualmente è tra i webjay di punta nel palinsesto di NetworkStudio5. Prima con Buona Mattina (dove ha militato dal 2009), e oggi con CURSORE, in onda il sabato dalle 9:00 alle 10:00 (con replica domenicale).

Libero professionista in Roma per molte società di doppiaggio e pubblicitarie.