Mattia Iovini

Mattia Iovini vive a Avellino ed è un Speaker radiofonico Web.

  • Radio attuale: Radio Kolbe - www.radiokolbeweb.com
  • Copertura territoriale: Nocera
  • Programma / Orario: Giovedì dalle 20 alle 21

Curriculum Radio

 

 

Da Ottobre 2014: Autore e conduttore di INDE pendenteMENTE su Radio Kolbe e www.radiokolbeweb.com

Programma che va a scavare nel mondo della musica alternativa Italiana per portare alla luce gruppi , musicisti e cantautori, ingiustamente, poco considerati dai grandi mezzi di informazione.

Storia, ascese e discese dei musicisti che affollano il mondo della musica indie-rock, pop, elettronica, sperimentale e dei nuovi progetti musicali che prendono vita nel nostro paese.

Tanta musica, informazioni su nuove uscite discografiche, su concerti settimanali in Campania e nel sud Italia, interviste in dirette con artisti, il tutto condito da una dose di sana e spensierata allegria alternativa.

In ogni puntata è presente la rubrica: “Parallelamente” che presenterà un pezzo straniero e uno italiano pubblicato in uno specifico anno, per cogliere le differenze discografiche in vari paesi.

Ho intervistato artisti del calibro di Pierpaolo Capovilla, Matteo De Simone (Nadar Solo), Simone Pass (Polar for the Masses) Gaetano Polignano ( Officina della Camomilla) e ho avuto ospiti in studio Nicodemo, Johnny Dal Basso, Francesco Amoruso, Sula Ventrebianco e i Microlux.