Maurizio Schettino

Maurizio Schettino vive a Nocera Inferiore (Sa) ed è un Speaker radiofonico Regionale.

  • Radio attuale: Radio Station One
  • Copertura territoriale: Lombardia ( Brianza-Lecco-Como-Sondrio)
  • Programma / Orario: "Week-One" ogni sabato dalle 10 alle 12.

Curriculum Radio

Maurizio Schettino vive a Nocera Inferiore (sa), fa della musica la sua prima passione divertendosi da piccolo a imitare dj del calibro di Albertino, Prezioso, Molella, scatenandosi e crescendo con le hit che hanno fatto la storia della "dance" italiana e non solo.... Nello stesso tempo ascolta di frequente la radio, non importa quale, ma più di tutto lo affascina il mestiere di speaker, la voglia di comunicare, annunciare le canzoni, aspetti che sente propri, forse dovuti anche alla frequente " chiacchiera" che possiede di natura, a volte anche esagerando!

Nel 2007 Maurizio inizia a muovere i suoi "primi passi" nella radio dell’Università di Salerno , Unis@und webradio. Nel gennaio 2008 viene trasmesso il suo primo programma radiofonico, “Figli delle stelle”, l’oroscopo in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.00 -11.00, durante il quale Maurizio riveste il ruolo di “Mago Artemisio, il Mago Precisio”. Grazie all’aiuto delle stelle, fornisce in maniera molto ironica e con un sound inimitabile, consigli utili a tutti gli studenti universitari che si imbattono in lezioni, esami e quant’altro.

La voglia e la passione per la radio sembrano non fermarsi e il 1 Marzo 2008 per Maurizio parte una nuova avventura nel mondo della musica. Infatti , nel 2008,ottiene il ruolo di speaker nel programma “Sabato Italiano”, in diretta nella radio locale salernitana Radio Base Agro dalle ore 10.00 – 13.00. Trasmissione che, oltre a tanta buona musica, assicura notizie, gossip, quiz e tante sorprese! Le sorprese continuano perche Maurizio riveste il ruolo di conduttore della 50 s@unds, la classifica ufficiale di unis@und Webradio, ogni venerdi in diretta dalle 14 alle 15...

Da settembre 2010 è ON AIR dal lunedi al venerdi dalle 17 alle 19  con  "Pomeriggio all'Italiana", "drive time" di Radio Base con notizie concernenti gossip, curiosità, etc.Da gennaio 2011 la conduzione settimanale passa al mattino con l'almanacco dal titolo " Chi ben comincia...è su Radio Base", in onda dalle 10 alle 11, appuntamento, questo, legato all' oroscopo e ai fatti del giorno, intanto continua  il  " Sabato Italiano" ogni sabato in diretta   dalle 10 alle 13 con interviste ad artisti del panorama musicale italiano, gossip, curiosità tecnologiche e molto altro....

Ad ottobre 2011 è iscritto al corso di conduzione radiofonica  presso l'Accademia Radio Televisiva di Roma, diretta da Max Poli ( ex conduttore di Radio Kiss Kiss ed ex  station manager di Radio Club 91) e composta da docenti provenienti da notevoli esperienze radiofoniche e attualmente conduttori in importanti emittenti nazionali ( Rtl 102.5, Radio 105, M2O, Radio Capital Etc..)  grazie ai quali Schettino riesce ad affinare la tecnica e l'impostazione vocale, indispensabili per un corretto lavoro in radio. Nel corso della frequentazione dell'Accademia capitolina, Maurizio è in onda su Radio Manà Manà ( Lazio) e Radio Club 91 ( Campania) per l' " Art Roma Show", il primo talent radiofonico d'Italia, trasmettendo cosi, al fianco dei colleghi/allievi dell'Accademia.

Da Aprile 2012 è "On Air" su Radio Club 91 il lunedi, mercoledi e giovedi in diretta dalle 10 alle 12 nel programma  di informazione e intrattenimento denominato" Tutti Dentro".

Dal 1 settembre 2012 è Direttore Artistico, speaker e consulente musicale presso Radio Kolbe, emittente comunitaria di Nocera Inf. (Sa).

Dall'11 febbraio 2013 è a Radio Ibiza ( Gruppo Kiss Kiss) dove  collabora alla redazione e al coordinamento del programma dal titolo "Go-Go Time", in onda dalle 15 alle 18.

Dal 22 marzo 2014 è nella squadra dell'emittente regionale lombarda, Radio Station One, dove è in onda ogni sabato mattina dalle 10 alle 12 nel programma "Week-One" e dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13 in "One Coffee".

A settembre dello stesso anno, la conduzione settimanale si sposta dalle 13 alle 14 con il programma "Station all'Una", il venerdì sera dalle 19 alle 20 con "Suona Punto Live" e il sabato pomeriggio dalle 15 alle 17 con "Big Station".

Parallelamente all'attività radiofonica è impegnato  nella conduzione ed organizzazione di serate legate a manifestazioni sociali o di spettacolo.