Massimo Lanzi

Massimo Lanzi vive a Civita Castellana ed è un Speaker radiofonico Locale.

  • Radio attuale: Clubradiolive; RadiocityTrieste e RadioPuntoZero
  • Copertura territoriale: Copertura Web, quindi dapertutto... Ed ora anche in Fm su Trieste e provincia.
  • Programma / Orario:

Media

Audio

Curriculum Radio

Il mio nome e Massimo Lanzi, Max Lanzi nelle mie trasmissioni. Qualche dato personale di me stesso. Dal 1976 inizio a vivere la radio facendo il bobinatore all'allora nata RDS a Roma, quando trasmetteva a carattere locale. Dal 1983 ho lavorato come tecnico radiofonico in un emittente romana di musica Black, K55, adesso non più attiva.

La mia attività di Speaker inizia a RadioDoppiaEmme, dove conducevo una trasmissione di musica e parole a carattere giornaliero, trasmessa per due anni circa.

Dal 1990 iniziva una vasta serie di collaborazioni con redazioni di radio sportive, dove intervenivo come opinionista, musical/sportivo.

Dal 2005, inizio a sperimentare la rete per fare radio. Inizialmente utilizzando il podCast e successivamente i primi servizi streaming offerti dal mercato.

Dal 2008, sono stato ideatore e responsabile di una delle prime WebRadio con un palinsesto di dirette, non da studio centrale. Ogni Speaker dal proprio HomeStudio con una regia curata a migliaia di Km, sempre dal sottoscritto. La Radio era: "RadioWebItaly" dove hanno prestato la loro opera nomi come Paolo Amato, Paolo Zannini, Graziano D'Andrea, Roberta Calce, Alessandra Frontini e la grandissima Barbara Marchand, per altro Direttore per il primo periodo iniziale dell'emittente Web.

Attualmente conduco due programmi da me ideati: "100 asaOnair" con la Fotografia alla radio, e "Un disco dal passato" diffusione di un vinile o di una cassetta audiotape della mia collezione privata.

La Radio, sin da ragazzo, è stata ed è l'ingrediente che amalgama tutto ciò che faccio nella vita: Insomma mi sono divertito, e mi diverto ancora ;-))