Massimiliano Garrone

Massimiliano Garrone vive a Modica ed è un Speaker radiofonico Locale.

  • Radio attuale: RTM
  • Copertura territoriale: Ragusa, Modica, Scicli, Pozzallo, Cava d'Aliga, Donnalucata, Marina di Ragusa, Pachino, Rosolini, Ispica, parte del Siracusano, Malta
  • Programma / Orario: "Happy Hour" Lunedì e Venerdì dalle 16.30 alle 17.30 - "Quelli che...la sera" in onda tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 18.00 alle 19.30

Media

Audio

Curriculum Radio

 

Salve a tutti! Sono Max Garrone, sono nato il 26 aprile del 1986 a Modica, in provincia di Ragusa. Fin da piccolo ho coltivato l'arte della musica, ascoltando suonare la batteria da mio padre e seguendolo nelle sue varie esibizioni in giro con la band. Inizio a suonare e studiare la batteria a 15 anni; nel corso degli anni milito in molte band locali spaziando con i generi (dal punk all’indie rock ecc…). Ma la passione per la musica non si ferma qui. Nel 2006, a 19 anni, entro a far parte dello staff di Radio Mediterraneo ed è qui che inizia la mia formazione come come speaker, conducendo il format mattutino “Radio Tour”, ed altri programmi di intrattenimento pomeridiano. Dal 2010 a Giugno 2011 sono stato anche cameraman e poi regista presso Video Uno

Inoltre mi sono occupato della regia e della consulenza musicale del programma radiofonico "Noi & Charly" condotto da Charly Bianco su Radio Mediterraneo ed ho affiancato Sly Mc Gyver e Dj Prozac nelle serate della "Carlo Esposito Media & Comunicazioni". 

Nell’estate 2011 passo a Radio Elle  conducendo il pomeriggio giovane; a questo appuntamento pomeridiano diedi  il nome “Tra di noi”, n programma frizzante, che dava spazio ai ragazzi e, ovviamente, alla musica. Sempre in quel periodo mi vesto i panni di  vocalist durante le dirette radio nei vari locali della provincia. A Radio Elle ho condotto l'appuntamento radio "BeLivein diretta ogni sabato dalle 23.00, in diretta dal Belounge Winter season a Modica, uno dei locali più in del momento. Ed é aempre in quell'anno che nacque il format serale di successo "Quelli che...la sera" in coppia con Alessia Nifosì in onda tutti i martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.00 grazie al quale riuscì a raccogliere il consenso di una vasta fascia di pubblico.

Nella stagione 2013/2014 sono stato direttore responsabile dell'emittente radiofonica Radio Mediterraneo 2 del gruppi editoriale Video Mediterraneo.

 Da Marzo 2014 ad Agosto 2015 sono stato direttore responsabile dell'emittente radiofonica "LTR La tua radio" del gruppo Teleradioregione collaborando attivamente con l'emittente televisiva dello stesso gruppo editoriale denominata  La2 (ch98 dtv copertura regionale) realizzando rubriche e programmi televisivi.

 Negli anni ho maturato esperienza come presentatore di giochi a quiz per locali ed eventi pubblici come Dr.Why, Quizzami, Mr.Quiz, Joker Show, Il Cervellone.

Collaboro attivamente con il centro commerciale di Modica (RG) "LA FORTEZZA" come conduttore e presentatore di eventi a fianco di numerosi aristi come DearJack, Deborah Iurato e presentato al fianco di  Enzo Iacchetti, Anna Falchi, Emanuela Aureli, Massimo Bagnato, Laura Freddi Manlio Dovì e molti altri.  

Attualmente lavoro per la ANTONIO SAELI MANAGEMENT come presentatore e come speaker radiofonico presso RTM (Radio Tramissioni Modica).

Nonostante il mio bagaglio di esperienze so che ho ancora molto da imparare e sono pronto a mettermi in gioco!