Marco Muscarà

Marco Muscarà vive a Roma ed è un Speaker radiofonico Regionale.

  • Radio attuale: Centro Suono Sport
  • Copertura territoriale:
  • Programma / Orario: Lui è Peggio di Me - 18.00 - 20.30

Curriculum Radio

Conduttore, responsabile della redazione, autore dal 2007 di programmi radiofonici. Attualmente collabora in qualità di conduttore e autore con le trasmissione quotidiana “Lui è peggio di me” in onda su Centro Suono Sport 101.5 FM. Nell’ambito del programma si occupa dell’organizzazione quotidiana di interviste a personaggi del mondo dello spettacolo. Ha creato e consolidato ottimi rapporti con i più importanti uffici stampa cinematografici e musicali (Sony, Lucherini Pignatelli, 01 Distribution, Rai Cinema, ecc…) e, spesso, direttamente con personaggi dello spettacolo. Pertanto nell’anno trascorso ha ottenuto e programmato più di 130 interviste con personaggi del mondo del cinema e della televisione (Gigi Proietti, Elio Germano, Renzo Arbore, Flavio Insinna, Paolo Bonolis, ecc…), della musica (Max Gazzè, Tiromancino, Daniele Silvestri, ecc…), della letteratura (Carlo Lucarelli, Gianrico Carofiglio, Dacia Maraini, ecc…) e della divulgazione scientifica (Margherita Hack, Piero Angela, l’astronauta Umberto Guidoni, ecc…) oltre ad ottenere una collaborazione settimanale con Paolo Villaggio ed il critico cinematografico Johnny Palomba. Durante l’ultimo anno scrive numerosi articoli per le riviste “Ecco” e “Settimana In” con interviste a personaggi del mondo dello spettacolo e recensioni riguardanti le novità cinematografiche.

Precedentemente aveva già collaborato come autore e co-conduttore alle trasmissioni “Due di Troppo” e “State Bene Così” su Centro Suono Sport, oltre ad aver realizzato ideato e condotto la trasmissione “C’è solo l’AS Roma”, fortunato format quotidiano in onda su Radio Powerstation dal 2008 al 2010. Negli ultimi anni si specializza, inoltre, nella realizzazione di eventi live. Nel dicembre 2009 è curatore, supervisore e responsabile tecnico dell’evento “Natale ON AIR”, una maratona di beneficenza che unisce dieci radio romane (Centro Suono Sport, Centro Suono, Radio Rock, Radio Sei, Radio Powerstation, Radio Italia Anni 60, Radio Mambo, Nuova Spazio Radio, Radio Città Futura e Radio Erre 2) in un unico palinsesto di 32 ore in favore dei bambini del Paraguay e dell’associazione “Gianni Elsner”. Nell’estate 2010 è invece organizzatore, autore e co-conduttore dell’evento “State Bene Così LIVE” in onda dalla manifestazione “Lungo il Tevere…Roma” tutti i venerdi, sabato e domenica dalle 23 all’1 per tutta la durata dell’estate. Ogni sera si occupava dell’organizzazione di salotti live ospitando, tra gli altri, Antonio Giuliani, Maurizio Battista, Andrea Perroni, Ascanio Celestini, il critico cinematografico Johnny Palomba. Ha un’ottima conoscenza degli strumenti informatici di post-produzione radiofonica, di montaggio multitraccia e di editing. Da sempre appassionato di musica e teatro suona per diletto tastiera e chitarra, anche all’interno di piccoli gruppi musicali, ed ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali e cortometraggi sia come attore che come aiuto regista.

Percorso di studi:           Diplomato con 100/100 presso il LSS Primo Levi

Laureato con 107/110 presso la Facoltà di Ingegneria ROMA TRE – Dipartimento di Ingegneria Civile

Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata – conseguimento di attestati PET e FIRST presso il Cambridge Institute.

Dati anagrafici:              Nato a Roma il 9 Ottobre 1983