Nicola Prati

Nicola Prati vive a Chiavenna ed è un Speaker radiofonico Regionale.

  • Radio attuale: Radio TSN & Italian Style Radio
  • Copertura territoriale: Provincie di Sondrio, Lecco e Como per TSN, ovunque per Italian Style Radio
  • Programma / Orario: TSN - "Nick on the Mic", al lunedì 14/15 ITALIAN STYLE RADIO - "Festa Italiana - Party col Prati"

Curriculum Radio

 

Classe 1987, Nicola nasce a Chiavenna (SO) dove vive. Grande appassionato di radio e di televisione, conosce la storia di qualsiasi emittente radiofonica o canale tv, carriere di conduttori e aneddoti di ogni tipo sull'argomento.

Ama programmi radio e tv purché siano di qualità ed apprezza i "late night show" americani. Assiduo telespettatore del "Late Show" di David Letterman e del "The Late Late Show" di Craig Ferguson, ha come rammarico il non aver mai potuto vedere dal vivo Johnny Carson alla conduzione del "Tonight Show".

Stanco dei soliti programmi spazzatura, ha un'idea: perchè non sfruttare il web e creare uno show come si deve? Ci pensa per un po', cerca di capire come e cosa realizzare ed infine decide di lanciare il suo "LIVE SHOW con Nicola Prati" (www.liveshow-nicolaprati.com), un tipico talk show di seconda serata in stile americano, genere che in italia non esisteva... fino ad oggi!

Radiofonicamente, è un "cultore" della radio italiana e non solo. Sempre all'ascolto, conosce di speaker ed emittenti storia, aneddoti e curiosità. I suoi miti radiofonici sono, oltre all'inarrivabile Leonardo Leopardo, Federico L'Olandese Volante, Paolo Cavallone e Jojo Kincaid

Esordisce in radio nel 2012 ai microfoni di Radio TSN, storica emittente della provincia di Sondrio, con "Nick on the Mic", un programma fatto di news, curiosità, rubriche assurde e tanta buona musica rock. 

A giugno 2012 Gianni Manuel lo porta a Italian Style Radio dove inizia a condurre "Festa Italiana - Party col Prati" un programma su eventi, manifestazioni, sagre e concerti sparsi nel Belpaese. 

Ha una sorella, Gretha, che per lui viene prima di tutto!