Paolo Orangis

Paolo Orangis vive a Roma ed è un Speaker radiofonico Web.

  • Radio attuale: Deliradio.it
  • Copertura territoriale: Web
  • Programma / Orario: "Paolino chiama Linus"

Media

Audio

Curriculum Radio

Classe 1988, nato a Verona ma in continuo movimento tra la città di Romeo&Giulietta e Roma dove attualmente vive, Paolo è un ragazzo che da sempre si circonda da tutto ciò che è arte. Diplomato al Liceo Artistico di Verona, ha frequentato poi l'Accademia di Comunicazione e Spettacolo di Stefano Jurgens a Roma. Cantante, presentatore, animatore nei locali della Capitale, dal 2008 si occupa di organizzazione eventi, collaborando per il tour di selezioni nazionali del noto programma tv "Zecchino d'Oro". La grande passione per la musica e la radio lo ha fatto diventare anche speaker radiofonico esordiendo su WebRadioStation nel 2012 con oltre 40 puntate preregistrate di "Si salvi chi può": un programma fresco e spensierato in onda ogni sabato e domenica ricco di notizie divertenti dal mondo e ospiti telefonici dai mestieri curiosi pronti a raccontarli agli ascoltatori (mimo da strada, kebabbaro, cubista, marinaio, tatuatrice e molti altri...).

Nel 2013 si sposta a Deliradio, con lo stesso format, con la differenza che comincia l'esperienza della diretta per un'ora una volta a settimana.

Nella stagione 2014/2015 Paolino conduce un nuovo programma da lui ideato, sempre su Deliradio.it, in diretta ogni domenica per due ore dal titolo "Paolino chiama Linus".

Il titolo scelto vuole richiamare alla nota trasmissione “Deejay chiama Italia” di Radio Deejay condotta da Linus (nonché direttore della radio stessa) e Nicola Savino.

Si tratta sia di un omaggio ad una trasmissione radiofonica e ad uno speaker che lo stesso Paolino segue e apprezza da diversi anni, sia un modo originale e innovativo per farsi ascoltare dal noto deejay Linus sperando in una opportunità di crescita, ma anche una pacifica provocazione che vuole invitare tutti i grandi manager, produttori etc di importanti radio fm ad interessarsi alla realtà sempre più concreta delle webradio nelle quali albergano molti talenti che meritano di crescere professionalmente ed avere l'occasione di far diventare questa bellissima passione, anche un mestiere.

Paolino ha intervistato in webradio molti personaggi noti tra cui l'autore tv Stefano Jurgens, la cantante Neja, lo youtuber e doppiatore Alberto Pagnotta, il cantante Tony Maiello, il ballerino professionista Kledi Kadiu, la cantante Ivana Spagna, l'attrice Milena Vukotic, la conduttrice tv Veronica Maya, la cantante Cristina D'Avena, il conduttore Red Ronnie e molti altri.