Roberto Consolo

Roberto Consolo vive a Milano ed è un Speaker radiofonico Web.

  • Radio attuale: Radio Stonata (fino a settembre 2011)
  • Copertura territoriale: WEB
  • Programma / Orario: Happy hour: martedì 21:30 - 22:30, Giovedì 11:30/12:30

Curriculum Radio

Prima realizzazione di un programma radio a circa 14 anni, che viene portato avanti per tre anni e registrato privatamente in studio, in collaboazione con altri due conduttori.

Prima mansione di speaker ufficiale presso Radio Stonata nel 2009, con il programma "happy hour", in onda inizialmente durante i weekend, e poi spostato durante la settimana fino all'attuale collocazione delle sere di lunedì, Mercoledì e Venerdì.

sempre Nel 2009 la realizzazione di un progetto presso Poliradio (radio del Politecnico Di Milano) con la conduzione di un programma ("back to the future) incentrato sul tema della tecnologia. Al termine del 2009 ripresa della conduzione di Happy hour e di un quiz durante i programmi serali della stessa radio stonata. Realizzazione delle dirette per la manifestazione "le radio per Telethon" e succesivamente per "30 ore per la vita".

nel 2010 parallalelamente al programma "happy hour" ed Affianco a Radio Stonata, le Conduzioni della manifestazione dell'8 marzo 2010 all'Arena Civica di Milano in occasione della festa della donna.

Nel Dicembre 2010 la conduzione pomeridiana, trasmessa sia in Fm che via web da oltre 30 radio, del programma "30 ore per la vita" in diretta dalla BNL di corso Vittorio Emanuele a Milano, in collaborazione con Telethon, Rai, "le radio Per telethon" e BNL.

Realizzazione di interviste tra il 2010 e il 2011 con personaggi dello spettacolo e cantanti, tra cui Mara Maionchi, Giovanni Vernia, I Nomadi, Lamberto Sposini, "il nucleo", e diversi presentatori sportivi di 7gold durante i mondiali di calcio 2010.

Progetti esterni: Collaborazione con MTV e COCA COLA per la realizzazione del programma "Coca-Cola" lip dub @ MTV durante il Luglio 2011, e partecipazione al programma stesso.

Dal Gennaio 2012 speaker presso Radio Blabla con "happy hour"