Riccione, RTL 102.5 al Versus Festival: ecco il primo partner radiofonico

Mentre resta ancora incerto il futuro degli eventi in Piazzale Roma dopo l’addio di Radio Deejay a Riccione, emergono i primi nomi ufficiali per altri appuntamenti estivi nella Perla Verde. Secondo quanto riportato in anteprima dall’edizione locale de Il Resto del Carlino, sarà RTL 102.5 il partner radiofonico del Versus Festival, il nuovo format musicale in programma ad agosto al Parco degli Olivetani di Riccione.
Versus Festival: concerti a pagamento con nomi top della scena urban-pop
A differenza delle iniziative gratuite promosse in passato in Piazzale Roma con Radio Deejay, il Versus Festival sarà un evento a pagamento, con una line-up pensata per un pubblico giovane e appassionato di musica urban.
Queste le date già annunciate:
- Venerdì 1° agosto: Irama
- Sabato 2 agosto: Guè e Anna
- Venerdì 8 agosto: Luchè
- Mercoledì 13 agosto: Lazza
Tutti i concerti si terranno presso il Parco degli Olivetani, in Viale Massaua. Al momento, le locandine ufficiali e il sito del festival non riportano riferimenti a emittenti radiofoniche, ma secondo Il Carlino, RTL 102.5 è già confermata come media partner principale.
Una nuova estate a Riccione: tra cambiamenti e nuovi equilibri
La partecipazione di RTL 102.5, seppur non collegata direttamente al cartellone di Piazzale Roma, rappresenta un segnale importante nel nuovo assetto della comunicazione musicale estiva della città.
Intanto, resta ancora misteriosa l’identità della radio che accompagnerà i sei concerti gratuiti in piazza, in attesa dei risultati del bando pubblico per la promozione del brand Riccione. Un tassello fondamentale per comprendere come si configurerà la mappa radiofonica dell’estate 2025 nella località romagnola.