HomeMagazineRadio NewsRadio Strategy: perchè le Radio devono produrre contenuti video?

Radio Strategy: perchè le Radio devono produrre contenuti video?

Nuovo appuntamento con Radio Strategy, il format ideato da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

Nell’ultimo appuntamento Giorgio d’Ecclesia incontra Roberto Uggeri di Radio Bruno. Dopo 15 lunghi anni ad RTL 102,5, Roberto è approdato a Radio Bruno, potentissima emittente locale tra le più ascoltate in Italia vivendo quindi il passaggio da speaker nazionale a spekaer locale. 

Ma il prestigio di condurre in una radio nazionale ha veramente così tanti vantaggi? Roberto Uggeri ha spiegato queste differenze, e secondo il conduttore, essere speaker di una grande Radio Locale nasconde ha i suoi pregi.

Il suo look non passa inosservato come per la sua lunghissima carriera nelle migliori emittenti nazionali. Quest’oggi a Radio Strategy, Giorgio d’Ecclesia incontra Marco Biondi, il conduttore di pop news tv, il programma televisivo in onda su 30 canali televisivi differenti.

Dalla radio alla televisione, dalla voce alla mimica. La multimedialità ha cambiato il mondo radiofonico e le emittenti nazionali e locali si devono adattate al cambiamento.    

PERCHE’ UNA RADIO DOVREBBE PRODURRE CONTENUTI VIDEO?

GUARDA/ASCOLTA TUTTE LE PUNTATE DI RADIO STRATEGY SU UNO DI QUESTI CANALI:

Radio Strategy su Youtube

Radio Strategy su Spreaker

Intervista a cura di Giorgio d’Ecclesia
Ceo & Founder Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.