Radio Sherwood chiude ma resiste sul Web

Ancora una volta una notizia che preferiremmo non dare e che apre gli occhi sulla triste situazione in cui imperversano le radio locali italiane. Leggiamo dalle pagine di Monitor Radio-Tv.com che Radio Sherwood, radio libera di Padova, dai primi di maggio ha ceduto le sue frequenze al gruppo radiofonico di Zanella (Radio Peter Pan, Radio Bella e Monella…) che ha acquistato le frequenze della “foresta di Sherwood” per lanciare in Veneto il nuovo marchio di Radio Gelosa.
L’unica nota positiva è che una radio chiude per lasciar spazio ad un’altra radio, e approfittiamo per dare il benvenuto nell’etere alla neonata Radio Gelosa . Ma il nostro amore per le radio libere, indipendenti e senza “obblighi” editoriali ci lascia comunque l’amaro in bocca, impossibile nasconderlo.
Non tutto è perduto però, ancora una volta in aiuto dei più deboli, proprio come faceva Robin Hood nella foresta di Sharewood, interviene il web a dare man forte a chi non riesce a mantenere una radio in fm! Radio Sherwood continua a trasmettere musica, diretta, sperimentazioni culturali e la storia dei movimenti globali e locali attraverso la rete e il ‘marchio’ è Sherwood è attivo nell’organizzazione di eventi musicali nella zona di Padova che culmineranno a giugno con il Festival della Radio.
A loro va il nostro “in bocca al lupo”
Articolo di Giorgio d’Ecclesia