HomeMagazineRadio NewsRadio Globo: Coming Out in Diretta per Federico de la Vallée

Radio Globo: Coming Out in Diretta per Federico de la Vallée

Lo speaker del Morning Show di Radio Globo fa coming out in diretta. “Sono una trav e l’ho nascosto per 30 anni. L’ho fatto in diretta radiofonica per dimostrare che tutti possono farlo. Vi presento l’altra me: Alessia Simonetti.

Durante la diretta di questa mattina nel Morning Show lo speaker conduttore Federico De La Vallée ha deciso di fare coming out dopo 30 anni di silenzio e sofferenze.

“Ho deciso di dirlo a tutti per dimostrare che si può fare – ha affermato De La Vallée – per 30 anni questa persona, e mi riferisco a lei come se fosse una sorella, mi ha salvato la vita.”
“L’errore più grosso è stato quello di non parlarne mai con nessuno. Chi si avvicinava sempre di più io mi allontanavo e andavo via.”

Il conduttore, da quattro anni al Morning Show di Radio Globo, ha poi raccontato di non essere riuscito a tenersi stretto un posto di lavoro per più di due anni. Nel momento in cui cresceva la confidenza sul posto di lavoro, andava via per paura che la sua situazione venisse svelata.

Coming Out in Diretta Radio 

“Ho vissuto una doppia vita fin da piccolo. Due persone diverse, con due pensieri diversi, due caratteri diversi. Due modi completamente differenti di vedere il mondo. Quattro anni fa invece ho assunto la consapevolezza che questa fosse una perversione.
Alessia Simonetti ha molta cura della sua femminilità. Io sono una trav, ma questa è solo una condizione tra le tante che esistono. Io per esempio ho cominciato a comprare i vestiti di Alessia quando avevo 17 anni, ma poi buttavo via tutto.”

Da quando invece ho deciso di affrontare questa realtà, da Alessia ho conosciuto un mondo davvero vasto e variegato.”

Il rapporto con le altre persone:
“Alcuni anni fa, mentre ero al secondo anno del Morning Show, ho avuto un compagno per sei mesi. Questa doppia vita ha devastato il nostro rapporto perché avevo paura di uscire rischiando di essere riconosciuto per ‘colpa’ della radio. Per questo motivo avevo deciso di lasciare il lavoro. Più aumentava la notorietà di Federico, più volevo andare via.

Ho sbagliato a separare le due personalità. Al SAIFIP del Forlanini mi stanno insegnando invece ad unirle.

Quando ti nascondi e vuoi conoscere gente, devi per forza di cose rivolgerti a siti molto particolari. E vi garantisco che questi siti sono frequentati per lo più da pervertiti. In questo modo non ci può essere amore, ma solo incontri di sesso fugaci. Voglio essere libero invece di conoscere persone nuove anche in strada.

Esci di casa la mattina e sai già che dovrai recitare una parte. Sai già che ci sarà un copione da rispettare. Tra la gente sei un attore con un continuo controllo di sé stesso. Solo tra le mura di casa inizia davvero la tua vita.”

“La disforia di genere, a cui potrei essere soggetto, è indipendente dall’orientamento sessuale e non va confuso con esso: infatti le donne e gli uomini transessuali possono avere qualsiasi orientamento sessuale e sentimentale, ad esempio possono essere eterosessuali, omosessuali, bisessuali o asessuali.”

 

IL MOMENTO DEL COMING OUT IN DIRETTA

Comunicato stampa Radio Globo

 

 

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.