HomeMagazineRadio NewsProfessori Onair: all’IIS Bragaglia di Frosinone le lezioni si svolgono via Radio

Professori Onair: all’IIS Bragaglia di Frosinone le lezioni si svolgono via Radio

Professori Onair: all’IIS Bragaglia di Frosinone le lezioni si svolgono via Radio

In questo tempo sospeso, in cui ci trova a che fare con lezioni via skype, in streaming, su le varie piattaforme dedicate, perché non farlo alla radio?

RadioMIA, la prima e unica web radio studentesca della provincia di Frosinone dell’IIS Bragaglia, su iniziativa dei professori Felice Fulco e Marcello Cristini e con la sapiente regia di Sergio Deodati, già da tempo impegnati con questo tipo di iniziativa, ma soprattutto grazie ai docenti dell’istituto, ogni giorno propone delle vere e proprie lezioni tramite il mezzo radiofonico.

Il Letteradio, lezioni di storia, pillole di scienze, di cittadinanza e costituzione, di inglese, ma anche di musica e tecnologia, coinvolgendo i propri studenti in un apprendimento attivo e divertente; non solo, ma gli studenti stessi interagiscono con domande e richieste di chiarimenti e spiegazioni.

L’obiettivo è quello di dare un messaggio positivo a tutti i ragazzi in questo momento così particolare in cui lo stare insieme è proibito, in tal modo la radio diventa un gran bel veicolo di aggregazione e testimonianza di un’Italia e di una scuola “che non molla”

Inoltre, a proposito di emergenza corona virus, ogni giorno in collegamento con il direttore della testata Tg24.info di Frosinone, Alessandro Andrelli, diretta live per gli ultimi aggiornamenti sul territorio, alle 11,00 , alle 15,00 e alle 19,00.

Comunicato Stampa RadioMia

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’ “Edicola Fiore” ritorna in Radio?

L’ “Edicola Fiore” ritorna in Radio?

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio molisane

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.