HomeMagazineRadio NewsLe radio ricordano Ezio Bosso

Le radio ricordano Ezio Bosso

Le radio ricordano Ezio Bosso

Dopo l’arrivo della triste notizia della scomparsa del grande musicista e direttore d’orchestra Ezio Bosso, tutte le radio lo ricordano con notizie e post sui social oltre che in diretta.

Ezio Bosso, morto questa notte all’età di 48 anni, è stato un musicista, compositore e direttore d’orchestra, noto al grande pubblico per le sue composizioni e concerti in tutto il mondo. Era affetto dal 2011 da una grave patologia neuro degenerativa che l’ha portato, proprio nei mesi scorsi, a dover dire addio al pianoforte. É nota la sua apparizione a Sanremo 2016 quando davvero tutti vennero a conoscenza della sua musica e della sua storia.

Rai Radio2, RTL 102.5, RDS, Radio Monte Carlo sono solo alcune delle radio che lo ricordano e che hanno pubblicato un post sui propri social in memoria del grande compositore Ezio Bosso;

https://www.facebook.com/RaiRadio2/photos/a.253821857962862/3265258150152536/?type=3&theater

Radio Deejay ha postato un video con le sue parole sull’emergenza Coronavirus lette da Stefano Accorsi e andate in onda a “Il Volo del Mattino“.

https://www.instagram.com/tv/CANHHl2j5fS/?utm_source=ig_web_copy_link

Anche molti conduttori hanno voluto rivolgere un saluto a Ezio, da chi ha avuto il piacere di ascoltarlo in concerto o intervistarlo a chi avrebbe voluto conoscerlo.

https://www.facebook.com/536293549/posts/10158217918303550/?d=n
Paolo Franceschini Radio Kiss Kiss

Ricordiamo la grande passione per la musica che Ezio Bosso ha saputo trasmettere con immensa umiltà senza mai smettere di sorridere; “Essere leggeri, prendersi in giro” diceva Bosso “è una cosa seria. Se non ci si prende in giro, non si può essere seri.”

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.