Le radio ricordano Ezio Bosso
Dopo l’arrivo della triste notizia della scomparsa del grande musicista e direttore d’orchestra Ezio Bosso, tutte le radio lo ricordano con notizie e post sui social oltre che in diretta.
Ezio Bosso, morto questa notte all’età di 48 anni, è stato un musicista, compositore e direttore d’orchestra, noto al grande pubblico per le sue composizioni e concerti in tutto il mondo. Era affetto dal 2011 da una grave patologia neuro degenerativa che l’ha portato, proprio nei mesi scorsi, a dover dire addio al pianoforte. É nota la sua apparizione a Sanremo 2016 quando davvero tutti vennero a conoscenza della sua musica e della sua storia.
Rai Radio2, RTL 102.5, RDS, Radio Monte Carlo sono solo alcune delle radio che lo ricordano e che hanno pubblicato un post sui propri social in memoria del grande compositore Ezio Bosso;
Radio Deejay ha postato un video con le sue parole sull’emergenza Coronavirus lette da Stefano Accorsi e andate in onda a “Il Volo del Mattino“.
Anche molti conduttori hanno voluto rivolgere un saluto a Ezio, da chi ha avuto il piacere di ascoltarlo in concerto o intervistarlo a chi avrebbe voluto conoscerlo.
Ricordiamo la grande passione per la musica che Ezio Bosso ha saputo trasmettere con immensa umiltà senza mai smettere di sorridere; “Essere leggeri, prendersi in giro” diceva Bosso “è una cosa seria. Se non ci si prende in giro, non si può essere seri.”