HomeMagazineRadio NewsMail Boxes Etc. vince il 1° Premio Radiocompass

Mail Boxes Etc. vince il 1° Premio Radiocompass

Radiocompass assegna il primo premio per l'innovazione nella creatività pubblicitaria radiofonica a Mail Boxes Etc.

Mail Boxes Etc. vince il 1° Premio Radiocompass

Lo scorso 27 maggio a Milano durante l’appuntamento conclusivo di RADIOCOMPASS 2021, l’annuale manifestazione di riferimento del settore radiofonico, si è svolta la sessione di premiazione delle campagne radiofoniche che nel 2020 sono riuscite ad emergere per efficacia creativa e a distinguersi per particolari caratteristiche. Mail Boxes Etc. con lo spot radio intitolato “Natale senza stress” ha vinto il 1° Premio nella categoria INNOVAZIONE (ex-aequo con un altro Brand), risultando la migliore creatività tabellare per originalità e contenuti innovativi.

La creatività, realizzata dal team creativo e di produzione Openspace, promuove le soluzioni che i Centri Mail Boxes Etc. mettono a disposizione dei propri clienti sia Aziende che Privati – anche in un periodo di limitazioni alla mobilità delle persone come quelle imposte dalla situazione sanitaria – offrendo il ritiro in sicurezza della merce a domicilio, in ufficio o in azienda e occupandosi di tutto il resto: imballaggio, spedizioni e verifica di avvenuta consegna.

Il soggetto “Natale senza stress” è sicuramente uno degli spot più riusciti della ricca collezione di soggetti MBE per la radio per la sua forte carica emozionale, il suo inedito potere evocativo e la capacità di proiettare ulteriore affidabilità sul Brand Mail Boxes Etc. in un rassicurante happy-end.

Alda Rebosio, Media & Advertising Director MBE Worldwide, dichiara: “L’innovazione e l’originalità dello spot consistono in primo luogo nella trasposizione cinematografica del contenuto del messaggio radiofonico: l’attività dello Staff MBE viene presentata con il linguaggio e lo stile di un vero e proprio trailer di lancio di un film.

Questo permette di creare forte attenzionalità, di stimolare l’immaginazione e la visualizzazione delle scene e, soprattutto, di spettacolarizzare le soluzioni, come, in primis, il ritiro in sicurezza a domicilio degli oggetti da imballare e spedire in Italia e all’estero. In questo modo entra in scena l’approccio problem-solving di tutti i circa 560 Centri MBE in Italia.”.

Ufficio stampa Mediamover

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.