HomeMagazineIntervisteChicco Giuliani: la radio è una fidanzata con cui restare tutta la vita

Chicco Giuliani: la radio è una fidanzata con cui restare tutta la vita

Chicco Giuliani: la radio è una fidanzata con cui restare tutta la vita

Chicco Giuliani, speaker di Radio Deejay, è stato ospite di Radiospeaker.it nell’intervista live dai nostri studi milanesi con Adriano Matteo e Giulia Gullaci in collegamento da Roma.

Una piacevole chiacchierata, quella con Chicco Giuliani, che ci ha portato a parlare naturalmente di radio da ogni punto di vista; siamo partiti dai primi ricordi di Chicco legati alla radio fino ad arrivare agli esordi a Radio Deejay e al primo incontro con Linus.

Tante fasce orarie diverse negli anni, passando per il weekend fino ad arrivare alla notte, ma qual è la fascia che rappresenta di più Chicco? Gli abbiamo chiesto anche questo affrontando poi la parentesi “Capital” in cui ha condotto negli ultimi mesi; c’è una differenza di atmosfera tra Deejay e Capital nonostante siano nello stesso palazzo? Pare proprio di sì.

Deejay On Stage: l’appuntamento estivo fisso di Radio Deejay di cui Chicco è stato spesso protagonista è stato uno degli argomenti affrontati con Adriano e Giulia: “Ma non ti manca il pubblico? Riesci a compensare questa mancanza con la radio?” gli abbiamo chiesto.

Non poteva mancare la domanda “Cos’è per te la radio?” oppure “Cosa consiglieresti agli aspiranti speaker?”… Chicco è stato molto chiaro: “Bisogna farsi il c**o – ha detto senza mezzi termini – studiare tanto è fondamentale“.

Rivivi tutta l’intervista integrale a Chicco Giuliani qui sotto!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.