Claudio Guerrini: la radio merita rispetto

Il 13 Febbraio scorso, per la decima edizione World Radio Day, la giornata mondiale della radio istituita dall’UNESCO, nel grande evento organizzato da Radiospeaker.it, abbiamo avuto modo di intervistare tanti protagonisti della radio. Riviviamo il World Radio Day ripescando singolarmente le interviste proposte durante il grande evento del 13 Febbraio scorso; oggi vi riproponiamo l’intervista a Claudio Guerrini, speaker di RDS.
World Radio Day 2021: l’intervista a Claudio Guerrini
Durante la chiacchierata live di Giorgio d’Ecclesia con Claudio Guerrini, si è parlato di come iniziare la carriera radiofonica; Claudio ha confessato di essersi ispirato a tanti grandi nomi agli inizi per poi trovare una sua strada.
“Se dovessi dire qualcosa a tutti i tuoi colleghi radiofonici, cosa diresti?” ha chiesto Giorgio a Claudio; “Rispettate la radio” è stata la risposta del conduttore di RDS che ha continuato dicendo che la radio ha sempre resistito a tutto, anche a questa ultima pandemia ed è anche per questo che merita rispetto da parte di chi la fa e di chi la ascolta.
Rivivi l’intervista integrale a Claudio Guerrini nel video qui sotto!
Tutto l’evento del World Radio Day 2021 è disponibile sul sito ufficiale www.worldradioday.it.