HomeMagazineRadio NewsIl gruppo RTL 102.5 a Sanremo: sui social aumenta l’audience del 24%

Il gruppo RTL 102.5 a Sanremo: sui social aumenta l’audience del 24%

Oltre 4,5 milioni di spettatori per la prima radiovisione d'Italia che durante la settimana del festival ha diffuso contenuti esclusivi su Facebook, Youtube, Tiktok, Twitch, Linkedin e Instagram.

Il gruppo RTL 102.5 a Sanremo: sui social aumenta l’audience del 24%

Durante il Festival di SanremoRTL 102.5Radio Zeta e RTL 102.5 News hanno offerto ai propri ascoltatori una copertura completa e accessibile, non solo attraverso la radiovisione, ma anche in live streaming su RTL 102.5 Play e sui principali canali social: Facebook, Twitter, YouTube, TikTok, Twitch, LinkedIn e Instagram.

Le interviste esclusive con i protagonisti della 73esima edizione della kermesse sono state trasmesse in diretta, consentendo ai fan di essere completamente immersi nell’evento e di sentirsi parte dell’azione. Questo tipo di copertura multi-piattaforma ha permesso alla radio di raggiungere un pubblico più ampio e di offrire un’esperienza di ascolto personalizzata e coinvolgente.

Il lavoro del team social della prima radiovisione d’Italia: audience aumentata del 24% per RTL 102.5

Il lavoro del team social di RTL 102.5 ha fatto registrare un’ottima performance dei propri contenuti social durante il Festival di Sanremo. Con un totale di 4.590.890 spettatoril’audience è aumentata del 24% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo dimostra l’apprezzamento del pubblico per la copertura del festival da parte di RTL 102.5.

Oltre un milione di interazioni, engagement aumentato del 35%

Inoltre, con un totale di 1.330.139 di interazionil’engagement è cresciuto del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il che dimostra una forte connessione tra la audience e i contenuti social di RTL 102.5. Anche il totale di 38.620.428 di impression è aumentato del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il che conferma l’efficacia della strategia di marketing di RTL 102.5. L’engagement rate del 3,4% è ulteriore segnale dell’alta qualità e dell’efficacia dei contenuti social di RTL 102.5 durante il Festival di Sanremo.

Ufficio stampa RTL 102.5

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.