HomeMagazineRadio NewsUltimi giorni per iscriversi al Radio Contest di Radio Cusano Campus Italia

Ultimi giorni per iscriversi al Radio Contest di Radio Cusano Campus Italia

Ultimi giorni per iscriversi al Radio Contest di Radio Cusano Campus Italia

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Contest di Radio Cusano Campus e Radio Cusano Campus Italia, per il quale Radiospeaker.it è partner. Le iscrizioni scadono il 21 Aprile alle ore 23:59.

Cos’è il Radio Contest?

Il Radio Contest nasce all’interno del progetto “Cusano Academy: in memoria di Antonio Megalizzi”, di cui è capofila l’emittente radiofonica Radio Cusano Campus insieme all’emittente Radio Cusano Campus Italia e l’Università degli Studi Niccolò Cusano, e con la partnership di Radiospeaker.it e si pone l’obiettivo di realizzare un format radiofonico di portata nazionale per garantire un servizio di informazione in chiave divertente, giovanile e dove sarà “l’agonismo” e la competizione a stimolare la fantasia e le capacità della DAB Generation.

Chi può partecipare al Radio Contest?

Tutti, in particolar modo i giovani e gli studenti di tutta Italia, possono partecipare alle preselezioni del Radio Contest, compilando il modulo d’iscrizione online e inviando i propri dati. Il contest è aperto anche a tutti gli allievi che hanno seguito i corsi di Radio Speaker.

Formare giovani conduttori e reporter è il modo migliore per onorare la memoria di Megalizzi

Come partecipare al Radio Contest?

Per partecipare al Contest occorre iscriversi compilando il form sulla pagina ufficiale del Radio Contest entro il prossimo 21 Aprile.

La partecipazione è gratuita.

Lo scopo del Radio Contest è quello di dare, a tutti coloro che desiderino diventare Speaker radiofonici, la possibilità di dimostrare il proprio talento, attraverso un processo selettivo che permetterà a tutti i partecipanti di divertirsi e di “toccare con mano” il mondo della radio all’interno degli studi nel campus dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, potrebbero essere selezionati uno o più brillanti conduttori radiofonici.

Durante il Radio Contest, i candidati saranno chiamati a dimostrare le proprie capacità giornalistiche, di conduzione e di improvvisazione, all’interno dei programmi dell’emittente Radio Cusano Campus Italia e su Radio Cusano Campus.

L’ammissione alle selezioni dovrà avvenire tramite sottoscrizione del modulo partecipazione online reperibile sul sito https://cusanoacademy.it/it/radio-contest. L’iscrizione comporterà l’invio dei una breve lettera di presentazione e di una demo radiofonica di massimo 5 minuti. Saranno escluse le domande incomplete che non siano corredate dalla Demo e dalla breve lettera di presentazione, necessarie per accedere al contest.

I valutatori saranno i conduttori professionisti dell’emittente Radio Cusano Campus Italia e di Radio Cusano Campus che coinvolgeranno i partecipanti, aspiranti conduttori, nella co-conduzione dei programmi.

Radiospeaker.it nella giuria del Radio Contest di Radio Cusano Campus Italia

Radiospeaker.it sarà parte integrante della gara e farà parte della giuria che selezionerà i vincitori delle varie fasi del contest, oltre ad essere partner dell’iniziativa.

Non resta che iscriversi per gareggiare con tutti gli appassionati di radio che vorranno sfidarsi a colpi di talk e disco-disco.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a radiocontest@cusanoacademy.it oppure chiamare al +39 366 366 7166.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Virgin, 105, Montecarlo: il buongiorno si vede dal mattino

Virgin, 105, Montecarlo: il buongiorno si vede dal…

Claudio Cecchetto accusa un malore a una presentazione di Benji e Fede

Claudio Cecchetto accusa un malore a una presentazione…

World College Radio Day: 500 radio universitarie unite a livello globale

World College Radio Day: 500 radio universitarie unite…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.