HomeMagazineStrumentazione RadiofonicaSpreaker Studio arriva su iOS, da oggi anche per iPhone e iPad

Spreaker Studio arriva su iOS, da oggi anche per iPhone e iPad

Spreaker, la piattaforma che ti permette di creare la tua radio ovunque tu sia, presenta oggi la nuova app per iPad e iPhone realizzata per permettere a tutti gli utenti iOS di produrre e distribuire in modo ancora più semplice i propri contenuti audio.

Un nuovo design per l’app di produzione dei dispositivi di casa Apple e una nuova interfaccia, guidano gli utenti verso la creazione e la distribuzione dei propri podcast. In pochissimi “tap” è possibile andare in diretta, fare un mix dei brani preferiti, aggiungere effetti sonori e chattare con tutti gli ascoltatori.

Dieci, sono gli effetti di default messi a disposizione da Spreaker Studio​, ma è possibile aggiungerne nuovi personalizzando ancora di più le trasmissioni. Non solo, l’app ti consente anche di registrare un contenuto e pubblicarlo in un successivo momento, modificando i tag e la descrizione.

Creata per offrire agli utenti un’esperienza professionale, con Spreaker Studio puoi gestire interamente il tuo profilo, controllare i dati di ascolto​, modificare le informazioni relative ai singoli episodi prodotti e acquistare gli abbonamenti premium messi a disposizione dalla piattaforma.

“Con l’arrivo di Spreaker Studio per iOS abbiamo completato l’operazione di divisione delle due app: da un lato abbiamo Spreaker Studio, un prodotto pensato per i produttori di contenuti e dall’altro Spreaker Radio, l’app progettata per l’ascolto e la fruizione delle migliaia di show e radio creati dagli utenti” ­ afferma Francesco Baschieri, CEO e Founder di Spreaker. “Tutti gli utenti iOS avranno da oggi la possibilità di produrre e distribuire i propri contenuti in modo ancora più facile avendo in un’unica app tutto quello che serve per fare radio in modo professionale”.

Spreaker Studio include la maggior parte delle funzionalità di produzione presenti su www.spreaker.com, dalla console di mixaggio alla condivisione automatica sui social network e dà a tutti dallo speaker professionale, al giornalista, al semplice appassionato, la possibilità di creare e distribuire la tua radio.

 

Tonia Maffeo
Country Manager Spreaker Italia

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio molisane

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio…

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli obiettivi del 2020

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli…

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.