Nel weekend di Radio Cusano Campus arriva Serena Solimeo, finalista del Radio Contest
Serena si è classificata seconda nel Radio Contest di Radio Cusano Campus organizzato in collaborazione con Radiospeaker.it.

È terminato lo scorso luglio il Radio Contest organizzato da Radio Cusano Campus in collaborazione con Radiospeaker.it. Decine di aspiranti speaker si sono sfidati a colpi di talk, intro e disco-disco in diretta su Radio Cusano Campus, ogni pomeriggio, con la conduzione di Alessandra Bellotti. Serena Solimeo era una di loro, arrivata in finale, oggi è la nuova voce di Radio Cusano Campus.
“A prima vista sembro una timida e riservata ragazza della provincia emiliana ma quando indosso le cuffie e accendo il microfono, mi trasformo in un mix tra Clarck Kent e Superman con un pizzico di Dr. Jekyll e Mr Hyde“. Si descrive così Serena che ci racconta di quando già a 4 anni incideva cassette piene di discorsi con una radiolina giocattolo. Insomma una passione che ha da sempre e che finalmente è diventata un lavoro vero, anche se ci ha messo un bel po’ a capire che quello che voleva fare nella vita era raccontare storie “meglio se dietro a un microfono e con un paio di cuffie in testa“.
Da Radio09 alla proposta di Radio Cusano Campus: Serena Solimeo da domani conduce “SOS Weekend”
Al microfono ha iniziato nel 2020 a radio09, piccola emittente accademica milanese per poi passare a Radiosound95, storica radio locale di Piacenza.
E poi è arrivata la proposta del Cusano Media Group.
“Sono elettrizzata di entrare a far parte di Radio Cusano Campus – ci rivela Serena Solimeo in esclusiva – È davvero una bella realtà, piena di stimoli e persone interessanti con cui lavorare ed SOS Weekend (che partirà domani, sabato 23 settembre), ha tutti gli ingredienti giusti per essere un programma… spumeggiante!“
Ama i gatti, la pizza, il cantautorato e ha la frangetta, la puoi riconoscere facilmente se la incontri per strada. In radio però la frangetta non si sente, ma lei al microfono sa farsi comunque riconoscere e lo farà a partire da domani, sabato 23 settembre e per tutti i weekend, su Radio Cusano Campus, dalle 18:00 alle 20:00.