Elettra Marconi al World Radio Day: “Ricordo le parole di pace di mio padre”
Oggi, 19 marzo 2024, festa del papà, vogliamo tornare a poco più di un mese fa, quando al Talent Garden Calabiana a Milano abbiamo festeggiato il World Radio Day. Quel giorno abbiamo scelto di aprire la giornata con un messaggio audio di Elettra Marconi registrato proprio in occasione della giornata mondiale della radio.
Elettra Marconi, lo scorso 13 febbraio, ha ricordato la figura di suo padre, Guglielmo Marconi, che per noi tutti è anche il papà della radio.
Il messaggio di pace di Guglielmo Marconi, papà della radio
Le mie invenzioni sono per salvare l’umanità, non per distruggerla.
Guglielmo Marconi
“In occasione della giornata mondiale UNESCO della radio che celebra questa invenzione di mio padre Guglielmo Marconi – ha detto Elettra Marconi al World Radio Day – ringrazio il professor Livio Spinelli, tutti i radioamatori e le radio nel mondo, ricordando loro le parole di pace di mio padre: ‘Le mie invenzioni sono per salvare l’umanità, non per distruggerla‘“.
Un messaggio importante, sempre attuale, quello di Marconi, che vogliamo ricordare proprio oggi, nel giorno della festa del papà, come farebbe ogni padre con i propri figli nel ricordare i valori importanti della vita.