HomeMagazineRadio NewsRadio 105 da Marzo in radiovisione

Radio 105 da Marzo in radiovisione

Radio 105 da Marzo in radiovisione

A partire da Marzo tutti i programmi di Radio105 saranno visibili in diretta tv sul canale 66 del digitale terrestre. Ad annuniciarlo è Paolo Salvaderi, amministratore Delegato di Radio Mediaset, in un’intervista rilasciata al quotidiano Italia Oggi.

Forte del successo ottenuto dal morning show “Tutto Esaurito” su 105 Tv e dallo” Zoo” di 105 molto seguito sull’app, ed ancora di RMC e Virgin Radio per quel che riguarda la parte video, Salvaderi si è aperto alla radiovisione: Mi sono reso conto che la radiovisione, il simulcast radio-tv-app, pagano, danno una bella spinta agli ascolti complessivi della radio, in uno scambio circolare. Abbiamo portato in televisione anche 105 Kaos con Francesco Facchinetti e Sabrina Stampini, e poi fatto un po’ di interventi su RMC, sia nel palinsesto radiofonico, sia in quello del canale tv. E i risultati si sono visti.”

Risultati confermati anche dai dati dell’ultima indagine TER, secondo i quali Radio105 è stata la prima radio in Italia per numero di ascolti nel quarto d’ora medio, facendo registrare un incremento del 10,4% rispetto il 2019.

Salvaderi ha quindi pensato ad una migliore organizzazione dei canali radio in tv così, come lo stesso ha dichiarato, Radio105 e R101 sono passati rispettivamente ai canali 66 e 67 del digitale terrestre; Radio Monte Carlo e Virgin saranno disponibili solo su Sky e Tivùsat, perchè il “target è più coerente”, mentre Radio Subasio, in assenza di una concessione locale, non può avere un suo canale Tv.

Attualmente i programmi visibili su 105 TV sono “Tutto Esaurito”, “105 Take Away” con Daniele Battaglia e Diletta Leotta, “105 Kaos” e “105 Mi Casa” con Max Brigante.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

World College Radio Day: 500 radio universitarie unite a livello globale

World College Radio Day: 500 radio universitarie unite…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.