HomeMagazineRadio NewsNuove tecnologie audiovisive al centro del Milano Audiovisual Forum 2024

Nuove tecnologie audiovisive al centro del Milano Audiovisual Forum 2024

Radiospeaker.it è partner dell'evento che unisce innovazione e tecnologica nel mondo dell'audiovisivo.

Nuove tecnologie audiovisive al centro del Milano Audiovisual Forum 2024

Il Milano Audiovisual Forum 2024 (MAF), in programma il 29 e 30 ottobre presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano Rho, sarà un evento fondamentale per il futuro del broadcasting e dell’audiovisivo in Italia. Organizzato da Pentastudio in collaborazione con HD Forum Italia, il forum vedrà riuniti esperti e operatori del settore italiano ed europeo per discutere delle ultime innovazioni tecnologiche nel campo del digitale terrestre e dell’audiovisivo.

Confindustria Radio Televisioni tra i protagonisti del MAF 2024

Milano Audiovisual Forum vedrà anche la partecipazione di Confindustria Radio Televisioni, l’associazione che rappresenta e supporta le emittenti radiofoniche e televisive italiane. L’evento ha ricevuto il patrocinio di Confindustria Radio Televisioni, sottolineando così l’importanza della radio nel panorama delle nuove tecnologie di trasmissione e distribuzione dei contenuti.

La partnership di Radiospeaker.it: innovazioni e nuove tecnologie per il broadcasting

Il forum sarà l’occasione per approfondire la transizione verso il sistema di trasmissione DVB-T2, un nuovo standard del digitale terrestre che permette di ricevere contenuti in alta definizione, fino al 4K e 8K. Questo rappresenta una vera e propria rivoluzione per la produzione e il broadcasting radiotelevisivo, aprendo nuove opportunità per l’audiovisivo. Radiospeaker.it, punto di riferimento per il settore radiofonico in Italia è partner di Milano Audiovisual Forum.

Durante la HD Forum Conference 2024, verranno trattati argomenti come l’intelligenza artificiale, gli studi virtuali e le nuove forme di advertising, temi che sono sempre più rilevanti anche per il mondo radiofonico. Il coinvolgimento di Confindustria Radio Televisioni è una chiara indicazione di come la radio continui a giocare un ruolo di primo piano nelle innovazioni del settore audiovisivo.

Networking e formazione per i professionisti del settore

Oltre ai lavori in plenaria e alle conferenze, il Milano Audiovisual Forum offrirà ai partecipanti masterclass tematiche e sessioni di formazione sui temi tecnici di maggiore attualità. Sarà presente anche un’area B2B dedicata agli incontri bilaterali tra aziende e professionisti, facilitati da un software di matching, insieme a un’area demo dove si potranno esplorare le ultime tecnologie del settore.

Patrocini e partecipazione gratuita per i professionisti

Il Milano Audiovisual Forum 2024 ha ottenuto il patrocinio di diverse organizzazioni di rilievo, tra cui Confindustria Radio Televisioni, Aeranti-Corallo e l’Associazione Italiana Tecnici del Suono (AITS). L’evento è supportato da partner di grande importanza nel settore come MainStreaming, OMNIO, e numerosi altri, tra cui Sony, Fastweb, Mediaset e TivùSat.

L’ingresso al forum è gratuito per i professionisti del settore, previa registrazione online. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per confrontarsi con i leader del mercato audiovisivo, approfondire le nuove tecnologie e scoprire come queste influenzeranno il futuro.

La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.

Per ulteriori informazioni e registrazioni, è possibile visitare il sito ufficiale: www.audiovisual.forum.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.