HomeMagazineRadio NewsRadio 105: nasce la Web Radio Eurovision Song Contest

Radio 105: nasce la Web Radio Eurovision Song Contest

E’ on-line su 105.net, unitedmusic.it e sorrisi.com la web radio temporanea dedicata all’Eurovision Song Contest, il grande evento musicale europeo che si svolgerà dal 9 al 13 maggio a Kiev in Ucraina.

A rappresentare l’Italia, come da regolamento, sarà il vincitore del Festival di Sanremo: il cantautore toscano Francesco Gabbani porterà quindi sul palco dell’Eurovision Song Contest l’ormai celeberrima “Occidentali’s Karma”.

Per sostenere Gabbani, Radio 105 in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni ha ideato RADIO FESTIVAL FOR EUROPE, una web radio interamente dedicata al Festival europeo che propone una rotazione non stop delle canzoni in gara nell’edizione 2017 insieme ai maggiori successi che hanno caratterizzato le edizioni passate, compresi i brani italiani dei cantanti che hanno rappresentato l’Italia dal 1956 a oggi. Solo qualche esempio: Gigliola Cinquetti con “Non ho l’età” e Toto Cutugno con “Insieme: 1992” che si sono aggiudicati l’ambito riconoscimento rispettivamente nel 1964 e nel 1990. E ancora Gianni Morandi con “Occhi di ragazza” (1970), Umberto Tozzi e Raf con “Gente di mare” (1987) fino ai più recenti Marco Mengoni, Emma, Il Volo, Francesca Michielin.

Arricchiranno la programmazione proprio le interviste a questi artisti alternate a una rubrica con gli aneddoti, le curiosità e le notizie sulla manifestazione.

Comunicato stampa Radio 105

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.