Il 13 Febbraio 2022 torna il World Radio Day
Anche quest’anno l’Italia celebra la Giornata Mondiale della Radio con i più grandi protagonisti delle Radio Nazionali, Locali, Web e Universitarie.
Il 13 febbraio è la giornata mondiale della Radio, istituita nel 2011 dall’UNESCO. Nel 2022, per l’undicesima edizione del World Radio Day, celebriamo ancora insieme la Radio con un grande evento online organizzato da Radiospeaker.it , la più grande community radiofonica italiana.
In cosa consiste l’evento
Il World Radio Day, organizzato per il secondo anno consecutivo da Radiospeaker.it, si svolgerà come l’anno scorso in diretta streaming dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’evento vedrà l’alternarsi dei protagonisti delle radio Nazionali, Locali, Web ed Universitarie.
Il grande successo del World Radio Day 2021
Lo scorso anno abbiamo parlato di EVOLUTION, INNOVATION e CONNECTION, i 3 temi scelti dall’UNESCO per l’edizione 2021.
Più di 50 grandi ospiti della radiofonia italiana tra cui Linus, Albertino, Marco Mazzoli, Ringo, e Federica Gentile, si sono alternati durante il World Radio Day in brevi interviste per parlare e discutere dei temi stabiliti, in 9 ore di diretta streaming audio e video consecutive.
Sono stati raggiunti numeri importanti ed inaspettati per un evento di settore; più di 50.000 contatti raggiunti per non parlare del numero di ascoltatori raggiunti attraverso gli oltre 100 media partners tra cui Radio Rai, Radio Company, Radio Bruno e Radio Globo.
Dove si svolgerà il World Radio Day 2022?
Il World Radio Day potrà essere seguito Domenica 13 Febbraio 2022 in diretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it; la diretta sarà trasmessa anche sul sito ufficiale World Radio Day.
La lista completa degli ospiti, gli argomenti e tutte le info sono in continuo aggiornamento su www.worldradioday.it
Info e contatti: info@worldradioday.it