HomeMagazineRadio News6 marzo 2021: Radio Monte Carlo compie 55 anni

6 marzo 2021: Radio Monte Carlo compie 55 anni

Una giornata con i conduttori di ieri e di oggi. Una radio che va oltre il tempo, i cambiamenti, le mode, attualissima anche quando celebra un compleanno importante.

6 marzo 2021: Radio Monte Carlo compie 55 anni

Sabato 6 marzo 2021 Radio Monte Carlo compirà 55 anni e li festeggerà con 12 ore no-stop di diretta in compagnia dei suoi conduttori, quelli in onda oggi e quelli che ne hanno caratterizzato la storia, dagli anni in cui da oltre frontiera fu la prima a rompere il monopolio della RAI, all’avvento delle altre emittenti private fino al momento della conferma con la collocazione specifica e unica che si mantiene ancora oggi, quella della radio che trasmette musica di gran classe.

Torneranno in onda per l’occasione Luisella Berrino e Awanagana, due delle voci più importanti e rappresentative della storia della radiofonia italiana. Con loro oltre quaranta conduttori che hanno condiviso nel corso degli anni, e molti continuano a farlo, momenti importanti ed emozioni irripetibili, da Maurizio DiMaggio a Nick the Nightfly, da Kay Rush a Marco Porticelli, da Claudio Sottili a  Ettore Andenna a Federico l’Olandese Volante, da Monica Sala a Max Venegoni a Rosaria Renna, solo per citarne alcuni.

La giornata di sabato 6 marzo presenterà un palinsesto speciale sia dal punto di vista delle conduzioni che alterneranno voci di oggi e di ieri sia da quello della veste musicale e sonora, tra jingle, sigle dei programmi, interviste esclusive, live musicali tratti dall’archivio di Radio Monte Carlo. Un esempio per tutti: l’esibizione live di “Stronger Than Me” che Amy Winehouse fece nel programma di Nick the Nightfly.

Un imponente lavoro è stato effettuato sul materiale d’archivio, DAT, vecchi nastri cui sarà possibile accedere anche nella sezione speciale di radiomontecarlo.net

Già nel corso di tutta la settimana precedente un percorso di avvicinamento con momenti dedicati on air e sulle pagine social ufficiali di Radio Monte Carlo introdurrà l’ascoltatore a questo appuntamento del tutto unico. 

La giornata del compleanno di Radio Monte Carlo sarà supportata da un piano di comunicazione su stampa quotidiana e periodica (principali quotidiani nazionali e locali e settimanali), digital e social. Creatività (in allegato) e pianificazione curate internamente.

Ufficio stampa RadioMediaset

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Bruno fa gli auguri con "Natale è tutto qua"

Radio Bruno fa gli auguri con "Natale è…

Radio Sivà: la Web Radio di AVIS debutta in FM

Radio Sivà: la Web Radio di AVIS debutta…

Radio Italia Live 2017: svelata la Location palermitana

Radio Italia Live 2017: svelata la Location palermitana

Articoli recenti

Marco Mazzoli porta Revolution 93.5 su Radio Cecchetto

Marco Mazzoli porta Revolution 93.5 su Radio Cecchetto

Una voce che unisce: Papa Francesco e la radio

Una voce che unisce: Papa Francesco e la…

La radio torna a correre: investimenti pubblicitari in crescita del 9,9% a marzo 2025

La radio torna a correre: investimenti pubblicitari in…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.