ACI Radio presenta il nuovo palinsesto e una new entry fra gli speaker
Un'ora in più al mattino con la voce di Cristiano Abbonizio.

È partito questa mattina alle ore 6:00 il nuovo palinsesto di ACI Radio, l’emittente dell’Automobile Club d’Italia nata durante la scorsa primavera. Ma non è l’unica novità, questa, in casa ACI Radio: la voce che ha svegliato gli ascoltatori questa mattina è quella di Cristiano Abbonizio, new entry nella giovane famiglia con la passione per la mobilità.
ACI Radio: il nuovo palinsesto
La programmazione parte, come detto, al mattino proprio con Cristiano, che sveglia l’Italia e gli automobilisti un’ora prima rispetto al solito; Cristiano è in onda dal Lunedì al Venerdì dalle 6:00 alle 9:00 con news, attualità e intrattenimento, senza dimenticare la viabilità.
Dalle 9:00 alle 12:00 c’è Giulia Gullaci, ormai voce amica per gli ascoltatori di ACI Radio; anche lei anticipa di un’ora.
Alle 12:00 arriva Verdi, Bianchi e Rossi con Lorenzo che si allunga di un’ora, fino alle ore 14:00.
Dalle 14:00 alle 17:00 resta invariato l’appuntamento con Chris Venia, arrivato a Giugno, e che abbiamo imparato a conoscere durante l’estate.
Invariato anche l’orario di Manuel Giancale in onda dalle 17:00 alle 20:00 per poi lasciare spazio alla musica di ACI Radio e, dalle 23:00, ad ACI Radio Night con la Musica per Viaggiare.
LuceVerde lancia la Viabilità a Napoli
Non finiscono qui le novità della Radio con la Passione per la Mobilità. Dalla scorsa settimana, oltre alle informazioni sul traffico in Italia e nello specifico su Roma e Milano, LuceVerde ha messo a disposizione anche l’informazione sulla viabilità di Napoli. Tutto questo è anche su ACI Radio, ogni giorno al 45esimo minuto dell’ora.
Dove ascoltare ACI Radio?
Inaugurata lo scorso 3 Maggio, ACI Radio può essere ascoltata in digitale sul canale 12B del DAB+ in tutta Italia oltre che su www.aciradio.it o scaricando l’app ufficiale di ACIradio su Smartphone e Tablet.
L’emittente radio di ACI fa parte infatti del mux DAB della Rai.
ACI Radio è nata con l’importante collaborazione di Radio Speaker, che ha preso parte fin dall’inizio alla creazione di questo nuovo progetto. Radiospeaker.it è infatti consulente di ACI e cura la parte tecnica e artistica della nuova emittente radiofonica.