Alan Palmieri: in radio trova te stesso per migliorarti

Il 13 Febbraio scorso, per la decima edizione World Radio Day, la giornata mondiale della radio istituita dall’UNESCO, nel grande evento organizzato da Radiospeaker.it, abbiamo avuto modo di intervistare tanti protagonisti della radio. Riviviamo il World Radio Day ripescando singolarmente le interviste proposte durante il grande evento del 13 Febbraio scorso; oggi vi riproponiamo l’intervista ad Alan Palmieri, station manager e speaker di Radio Norba oltre che conduttore e direttore artistico di Battiti Live.
World Radio Day – l’intervista ad Alan Palmieri
Dalla Radio alla TV con il Battiti Live, Alan ha raccontato del suo percorso partito dalla Puglia fino ad arrivare alle grandi radio nazionali a Milano per poi tornare nella sua regione nella radio più grande del sud Italia come Station Manager.
Ci siamo soffermati sul cambio di città che è stato di fondamentale importanza per la crescita di Alan Palmieri che si è detto avvantaggiato essendosi trasferito quando già aveva contatti e amicizie con i grandi nomi della radio come Marco Galli o Claudio Cecchetto.
“Bisogna trovare dei modelli di riferimenti e ispirarsi a qualcuno ma è importante trovare se stessi e capire chi si vuole essere. Nel momento in cui sei nel tuo non ti ferma più nessuno.” ha detto Alan durante l’intervista.
Guarda l’intervista integrale ad Alan Palmieri intervenuto durante il World radio Day.
Tutto l’evento del World Radio Day 2021 è disponibile sul sito ufficiale www.worldradioday.it.