HomeMagazineCuriosità RadiofonicheAlessandro Cattelan in Champions League con La Fiorita di San Marino

Alessandro Cattelan in Champions League con La Fiorita di San Marino

Da speaker radiofonico a calciatore? No, non è proprio così. Ma la passione di Alessandro Cattelan ha sconfinato anche nel mondo calcistico Questa è una storia di curiosità radiofoniche e altro. Sì, perché ”La Fiorita”, storica squadra calcistica sammarinese, ha fatto l’appello dei “calciatori ma non solo” e ha chiamato in campo un grande nome per il quadrangolare (il 26 giugno a Gibiliterra), propedeutico al primo preliminare di Champions League.

Si tratta appunto dell’attuale speaker di Radio Deejay e conduttore di EPCC (E Poi C’è Cattelan su Sky uno), Alessandro Cattelan, reduce di un accordo agonistico con il Derthona nel 2017 –  e il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato, i quali vestiranno rispettivamente le maglie con i numeri 2 e 7.  

I noti volti televisivi si sono dichiarati, con tanto di post sui loro profili social, pronti e entusiasti a vestire i colori gialloneri della formazione di San Marino, attiva da più di mezzo secolo e che sembra puntare in alto nel panorama del calcio europeo. Pare, infatti, che “La Fiorita” abbia suonato al campanello anche al campione olimpico giamaicano Usain Bolt. Al momento, però, nessuna risposta….

Articolo a cura di Alessio di Pietro

Valentina Carmen Chisari

Valentina Carmen Chisari

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.