HomeMagazineRadio NewsAntonio Visca è il nuovo Station Manager di Radio Capital

Antonio Visca è il nuovo Station Manager di Radio Capital

Già direttore di One Podcast, Visca ricopre da oggi il ruolo di Station Manager della radio del gruppo GEDI.

Antonio Visca è il nuovo Station Manager di Radio Capital

Antonio Visca, noto professionista del mondo radiofonico e televisivo, è stato nominato Station Manager di Radio Capital, un incarico che si aggiunge alla sua posizione di Direttore di One Podcast per il Gruppo GEDI.

Un percorso tra radio, tv e podcast

Nato ad Alessandria il 19 gennaio 1975, Antonio Visca ha costruito la sua carriera su una solida base di competenze ed esperienze, spaziando tra radio, televisione e podcast. Laureato in Economia Aziendale, ha mosso i primi passi in realtà prestigiose come Disney Channel e per diversi anni come direttore di Italia 1 per Mediaset.

Tra i suoi successi, si annoverano la creazione e direzione di Telefilm Magazine e il ruolo di Direttore Operativo del celebre Telefilm Festival. Ha inoltre prodotto programmi per canali come Comedy Central, Mediaset Premium e NBC Universal, dimostrando una capacità unica di adattarsi e innovare in contesti diversi.

Nel 2014, Visca ha fondato e diretto per sette anni Sky Atlantic, lanciando altri canali dedicati alle serie TV per Sky. Dal 2022 è alla guida di One Podcast, contribuendo alla crescita del podcasting in Italia.

Antonio Visca: una carriera legata alla radio

La radio è stata il primo amore di Antonio Visca, che ha iniziato come conduttore e giornalista nelle emittenti locali della sua città natale, per poi collaborare con realtà nazionali. La sua passione per il microfono lo ha portato a contribuire a riviste specializzate come Radiomania, Millecanali e altre testate di settore. Ma già dal 2016 Antonio Visca fa parte della squadra di Deejay dove conduce “No Spoiler”.

Con questa nomina a Station Manager di Radio Capital, Visca torna alle origini, mettendo a frutto decenni di esperienza e una visione innovativa per guidare una delle emittenti più importanti del panorama italiano.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.