Battiti Live chiude a Otranto: adesso si parte su Canale 5
Ogni lunedì, fino a metà agosto, Battiti Live sbarca su Canale 5 a partire dalle 21:20.

La grande novità di quest’anno per Battiti, l’abbiamo più volte sottolineato, è la messa in onda su Canale 5 dopo diversi anni su Italia 1. Proprio questa sera, 8 luglio 2024, andrà in onda sulla rete ammiraglia Mediaset la prima puntata di Battiti Live registrata a fine giugno a Molfetta. E così sarà fino a metà agosto, ogni lunedì a partire dalle 21:20.
Grande successo lo scorso weekend per Battiti Live a Otranto
Il debutto su Canale 5 arriva proprio appena terminate le registrazioni dell’ultima puntata del format, quest’anno condotto da Ilary Blasi, Alvin e Rebecca Staffelli, che in questo weekend è tornato a Otranto, dove Radio Norba si era già fermata nel 2021 e nel 2022 con un formato ridotto e contingentato a causa dell’emergenza sanitaria.
Sabato e domenica scorsi infatti Battiti Live era nella città salentina, nella splendida cornice del fossato del Castello Aragonese, dove migliaia di fan hanno raggiunto il palco per divertirsi al ritmo dei tormentoni dell’estate. E sul palco sono saliti davvero tutti, da Gianna Nannini a Tananai e Annalisa, passando per Geolier, Fedez, Zerb, Sophie & the Giants e tantissimi altri.
Su Canale 5 sparisce il nome di Radio Norba
Il format ideato e portato avanti da Radio Norba dal 2003, in questo anno di grande rinnovamento pare andare anche verso una novità che sta facendo non poco rumore: già dalle date di Otranto e, a quanto pare per tutta la messa in onda su Canale 5, dal titolo del format sparisce il nome di Radio Norba diventando semplicemente “Cornetto Battiti Live”. A confermarlo è la stessa promo in onda sulle reti Mediaset che non cita la radio pugliese, eliminata dai loghi già a partire dalle registrazioni di questo weekend a Otranto dove anche i conduttori hanno smesso di nominare “Radio Norba Cornetto Battiti Live” a favore semplicemente di “Cornetto Battiti Live”.
Una scelta di Mediaset prettamente editoriale e in funzione del marketing e della raccolta pubblicitaria, secondo quanto appreso da FQ Magazine, quella di eliminare il nome di Radio Norba dall’evento radiofonico estivo cardine per il sud Italia che però comunque continua ad essere curato dalla radio del sud.