HomeMagazineRadio NewsAuguri ACI Radio: un anno di “Passione per la Mobilità”

Auguri ACI Radio: un anno di “Passione per la Mobilità”

Auguri ACI Radio: un anno di “Passione per la Mobilità”

Il 3 maggio 2022 nasceva ACI Radio, l’emittente dell’Automobile Club d’Italia, che quindi oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno di musica, notiziari di infomobilità, rubriche di motorsport, enogastronomia, viaggi e molti altri contenuti.

Tanti i traguardi raggiunti in questo primo anno di vita per ACI Radio, ultimo dei quali, non per importanza, l’aumento della copertura in DAB+ grazie all’entrata nel gruppo di emittenti servite dall’operatore DAB Italia che vanta di una copertura “out door” dell’87% del territorio italiano.

Un palinsesto, quello di ACI Radio, con ben 14 ore di conduzione in diretta durante la settimana e 10 nel weekend arricchito dalla presenza del direttore Pierluigi Bonora con “Il Punto” ogni mattina alle 9:45 e con la sua intervista alle 19:10.

Tanti gli ospiti in diretta per festeggiare il primo compleanno di ACI Radio

Aci Radio ha festeggiato il suo primo compleanno con la presenza in onda del Direttore Editoriale, oltre che presidente di ACI Infomobility e ACI Milano, Geronimo La Russa, del Direttore Responsabile di ACI Radio Pierluigi Bonora e del Direttore Generale ACI Infomobility Francesco Mazzone.

ACI Radio si può ascoltare sul DAB+ in tutta Italia ed è disponibile anche online sul sito ufficiale oltre che su smart speaker Alexa e Google Home.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

La Radio non deve cambiare ma evolversi

La Radio non deve cambiare ma evolversi

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.