HomeMagazineRadio NewsA Deejay si lavora alla canzone di Natale: Matteo Curti lancia qualche spoiler

A Deejay si lavora alla canzone di Natale: Matteo Curti lancia qualche spoiler

A Deejay si lavora alla canzone di Natale: Matteo Curti lancia qualche spoiler

In casa Radio Deejay finita l’estate, si comincia a parlare del Natale. Proprio così perché fra le grandi certezze di Deejay, da ormai diversi anni, c’è la canzone di Natale e siamo ormai a ottobre: è ora!

Proprio in questi giorni è stato lo stesso Linus a lanciare l’amo facendo ascoltare in onda un messaggio di un ascoltatore che proponeva di far cantare la canzone natalizia anche a qualche fortunato fan della radio. “Ne sarei felice – ha spiegato Linus – Matteo un po’ meno” perché come ha spiegato lo stesso Curti “L’anno scorso eravamo 39, quest’anno sono arrivati 6 speaker nuovi. Non c’era spazio, perché io 45 persone non so dove metterle in una canzone. In più, se la canzone venisse prodotta da un artista che vuole comparire, deve avere spazio anche lui“.

E certamente, come accade da qualche stagione, ci sarà una special guest a fare qualche “barra”, termine che prendiamo in prestito dallo stesso Linus, che ci fa pensare che possa essere ancora una volta un rapper l’ospite a sorpresa.

Linus: “avevo proposto di non esserci nella canzone di Natale”

A quanto pare sono già iniziate le sessioni di registrazione che si tengono rigorosamente nel building di Via Massena e sì, ci saranno davvero tutti: “Puoi confermare che io qualche settimana fa ho proposto di non esserci?ha detto Linus – Se tu mi dicessi ‘Se tu stai fuori è meglio’, mi tirerei fuori“.

Ormai ho fatto pace con me stesso e la mia voce” ha continuato il direttore artistico di Deejay facendo riferimento alla canzone di 15 anni fa, cantata per gran parte da lui stesso, un file audio che rimasto nascosto ma che “adesso potremmo rimettere in heavy rotation” ha concluso scherzando.

Sul video, come sul titolo del brano, ancora non si sa molto se non che le idee dello scorso anno di Curti non potranno essere realizzate: “L’anno scorso avevo pensato un video generico di voi che vi prendevate a palle di neve, da usare quest’anno. Poi non ha nevicato“.

Staremo a vedere, in attesa di scoprire di più anche su quali saranno i nuovi gadget di Radio Deejay dopo il panettone dello scorso anno, chissà che non ci sia il ritorno di un gioco da tavolo.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a tutti

Speaker in Vetrina: Radiospeaker.it apre il Microfono a…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.