HomeMagazineCuriosità RadiofonicheCattelan chiama il suo cane “Marino Bartoletti”

Cattelan chiama il suo cane “Marino Bartoletti”

Alessandro Cattelan ha chiamato il suo cane con il nome del noto giornalista Marino Bartoletti. Ecco il perché di questa scelta.

Cattelan chiama il suo cane “Marino Bartoletti”

Alessandro Cattelan ha un nuovo cucciolo di cane in casa e l’ha chiamato Marino Bartoletti, come il noto giornalista. Ma come mai questo nome insolito ma allo stesso tempo così importante per un cagnolino? Ce lo siamo chiesti un po’ tutti ed il mistero è stato presto spiegato!

Durante la puntata di Catteland dello scorso Mercoledì 20 Maggio su Radio Deejay, Alessandro Cattelan ha chiaramente detto “Marino Bartoletti, come Antonella Clerici, è una persona buona; persone buone perché da loro non ti aspetteresti mai un’azione cattiva”.

Proprio in onore del Giornalista, Cattelan ha scelto di chiamare il nuovo arrivato in casa sua con il suo nome: Marino Bartoletti.

Nome e cognome per un cucciolo che già di per sé è insolito e che lo è ancor di più strappando un sorriso se pensiamo che siano nome e cognome di una persona reale e vivente.

Cattelan ha postato una foto del piccolo Marino Bartoletti, il cane, sulla sua pagina Instagram, seguita dallo screen di un messaggio ricevuto da Marino Bartoletti, il giornalista, che si dice “Lusingato” per questo gesto.

Anche Asia Argento, ospite dell’ultima puntata di EPCC, ha ricondiviso una foto del piccolo cagnolino, regalo della famiglia di Cattelan per il suo 40esimo compleanno.

Durante la puntata di Catteland in cui il conduttore ha spiegato il perché di questo nome insolito per il suo cane, si è parlato proprio di questo: nomi particolari per i nostri amici a quattro zampe.

E voi come lo chiamereste il vostro animale domestico, volendogli ad esempio dare il nome di un personaggio famoso esistente? Stavo pensando al nome di un personaggio storico della radio: quando avrò un pappagallino lo chiamerò Gerry Scotti!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.