HomeMagazineCorsi RadiofoniciCome creare una Web Radio di successo? Workshop Gratuito al Roma Web Fest – Sabato 26 settembre 2015

Come creare una Web Radio di successo? Workshop Gratuito al Roma Web Fest – Sabato 26 settembre 2015

Anche quest’anno Radiospeaker.it è Partner del Roma Web Fest, il festival delle Web Serie che si terrà al Museo Maxxi di Roma dal 25 al 27 Settembre 2015

Sabato 26 settembre 2015 alle 18:00 presso la Sala Centro Archivi del Museo MAXXI di Roma, Radiospeaker.it vi invita al Workshop ad ingresso gratuito “Come Creare una Web Radio di Successo”. Giorgio d’Ecclesia, il direttore di Radiospekaer.it, racconterà il percorso necessario per creare una web radio professionale, dalle strumentazioni alle scelte artistiche ed editoriali.

Prima di cominciare il proprio percorso come editori radiofonici, sarà necessario rispondere ad alcune domande essenziali come: “A chi vogliamo comunicare? Cosa vogliamo Comunicare? Come vogliamo Comunicare? Passando per la scelta delle nicchie d’ascolto, la gestione dei Social Network e la scelta delle strumentazioni Hardware e Software ottimali per la nostra web radio (dal mixer, ai programmi di regia radiofonica)

Un workshop intensivo, che non perderà di vista anche i trucchi per la corretta conduzione radiofonica, i piccoli segreti degli speaker, la scelta degli argomenti e le tecniche vocali necessarie per esprimerli al meglio.

L’ingresso al Workshop è gratuito, tutte le info sull’evento sono sul sito del Roma Web Fest

Giorgio d’Ecclesia – Responsabile e Ideatore del sito Radiospeaker.it. Conduttore radiofonico presso Radio Globo, già conduttore radiofonico presso Dimensione Suono Roma (Gruppo RDS), Radio Studio 5, Radio Viva fm.  Giornalista Pubblicista, Dottore in Scienze della Comunicazione, Organizzatore del Web Radio Festival, insegnante di Conduzione Radiofonica e autore del libro “Teorie Tecniche di Conduzione Radiofonica”.

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli obiettivi del 2020

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli…

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.