HomeMagazineRadio NewsBuon compleanno Vasco: Radio Italia festeggia il rocker di Zocca

Buon compleanno Vasco: Radio Italia festeggia il rocker di Zocca

Tutto è pronto per il “vascoday”. Domani, 07 febbraio 2012, milioni di fans saranno pronti a festeggiare i 60 anni di Vasco Rossi. Un traguardo importante che verrà degnamente omaggiato anche da Radio Italia con una giornata interamente dedicata alla carriera e ai successi del Komandante. La sua musica, le sue canzoni e le sue poesie ‘on air’ per 24 ore sul network di “sola musica italiana”.

Un preciso richiamo alle sue origini, quando il Blasco nazionale si dilettava, come speaker, ai microfoni di Punta Radio, emittente libera da lui fondata nel 1975. Radio Italia ha, dunque, deciso di spalancare le porte della sua programmazione al rocker dalla vita spericolata: a partire dalla mezzanotte e a seguire ogni ora, verrà proposto un brano tratto dalla ricchissima discografia di questo artista il cui talento e carisma hanno conquistato intere generazioni.

L’evento, come prevedibile, coinvolgerà anche il numeroso popolo di Internet. I profili Facebook e Twitter di Radio Italia verranno messi a disposizione dei fans per dar loro la possibilità di pubblicare commenti, foto e video dedicati a Vasco Rossi.

Ciliegina sulla torta? Il regalo che l’emittente dedicata alla musica italiana ha deciso di fare agli ascoltatori più intraprendenti: un bel CD di Vasco! Per saperne di più basterà dare un’occhiata al sito radioitalia.it

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.