Cuffie d’Oro: L’intervista a La Pina per il My Best Show con Pinocchio

Tra i protagonisti di Cuffie d’Oro, l’unico Radio Awards italiano, in programma sabato 3 ottobre a Expo, ci sarà La Pina, che con il programma Pinocchio (Radio Deejay) ha conquistato il premio My Best Show. E’ stata la trasmissione più cliccata sul sitowww.cuffiedoro.it, nell’ambito della votazione popolare dove ha trionfato con oltre 13mila “clic” ricevuti.
E’ importante un premio come Cuffie d’Oro che riconosce il successo e il lavora di radio, show e personaggi?
La radio ha un compito importante ed è giusto valorizzarla, ma è fondamentale che venga riconosciuta anche l’etica in questo lavoro. Entriamo dappertutto, nelle auto, nelle case, ovunque, è un mezzo per poter condividere tanto ma anche per insegnare, senza voler educare. E’ un veicolo unico dove poter far passare messaggi importanti. In più le persone hanno un grande senso di affezione nei confronti della radio, scatena davvero effetti meravigliosi in chi l’ascolta.
A livello personale cosa ti regala la radio?
Per me è tutto, dopo la sfera affettiva, è la cosa più importante al mondo, non vorrei far altro, è un lavoro che reputo meraviglioso, soprattutto per il contatto con la gente, perché è pieno di gente che ha voglia di ridere, scherzare, le persone hanno grande ironia, grande felicità.
Abbiamo scommesso su vari fronti e, avendo vinto, le conseguenze sono queste: domani mi tatuerò le Cuffie d’Oro, a ricordo del premio vinto, la Vale venerdì attraverserà via Massena in bikini, Diego si tingerà i capelli di biondo e poi organizzeremo qualcosa di speciale per i nostri amati ascoltatori. Ognuno potrà inviarci una loro foto, le assembleremo tutte insieme con le Cuffie d’Oro vinte e pubblicheremo l’immagine sul nostro sito, dove tutti potranno scaricarla, con la scritta “Noi abbiamo vinto le Cuffie d’Oro” perché è una conquista nostra e del nostro pubblico insieme.
Comunicato Stampa Cuffie d’Oro