HomeMagazineRadio NewsFabio Volo torna a Radio Deejay. Baldini non viene riconfermato

Fabio Volo torna a Radio Deejay. Baldini non viene riconfermato

Il famoso blog di Linus è un’esplosione estiva con due notizie bomba sul palinsesto che verrà. Una riguarda l’addio di Marco Baldini dove Linus scrive: “In compenso è già finita  l’avventura di Marco. Ancora due weekend e ci salutiamo di nuovo. Senza rancore e senza entrare in particolari. Tanto non ce n’è bisogno”.

L’altra, invece, parla di un ritorno, un gran ritorno di quelli spumeggianti: Fabio Volo ritornerà su Radio DeeJay da Ottobre. Linus dichiara nel suo blog:“Nell’organizzare i palinsesti devo dire che non mi annoio mai. Dal Twitter di Fabio dell’altro ieri: “Ho sognato Jeff Buckley che mi diceva di tornare in radio…se lo dice Jeff non è che posso far finta di niente 😉 finisco il libro e torno” Gli ho risposto che Jeff ha scritto anche a me e ho pensato: Hallelujah! E quindi adesso ve lo posso anche dire, da ottobre il ragazzo sarà di nuovo al suo posto. Sono molto felice, spero lo sarete anche voi.”

Il superman dalla penna veloce e lo sguardo simpaticamente magnetico, capace di comunicare con grande intensità da uno schermo cinematografico, da una piattaforma televisiva e perfino in voce alla radio, sembra stia per tornare in volo on air. Cosa poter dire a cotante simpatiche parole? Non vediamo l’ora! Il “Fabio pensiero”, è diventato negli anni il tormentone intergenerazionale per eccellenza. Cosa dire di più? Bè mi piacerebbe partire dalla mia personale esperienza diretta, come alcuni fortunati, anch’io ho avuto il piacere di incontrarlo di persona ad una conferenza a Roma e posso dire che Fabio è un virtuoso comunicatore: semplice, sintetico, ironico quanto basta e anche un tantino “leggero”, cosa che serve nella vita per non perdersi dietro alle fatiche quotidiane.

Il suo seguitissimo programma radiofonico “Il Volo del Mattino”  su Radio Deejay era semplicemente  “spettacolo” allo stato puro, mitico il video “gli ascoltatori cantano” che ancora può essere visto sul sito di Radio Deejay dove si vede e si sente un Fabio affabile, animatore scherzoso alle prese con il suo pubblico presente in studio. Chissà cosa ci proporrà ad Ottobre? Forse ritroveremo lo stesso Fabio o un Fabio diverso, quel che certo è che le sue piccole pillole di saggezza mancano un po’ a tutti.  Anche se in anticipo mi sento di poter  già dire “Per fortuna in radio è mancato per poco”.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli obiettivi del 2020

LondonONEradio: ascolti in crescita nel 2019. Stabiliti gli…

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (RadUni)

Eletto il nuovo comitato direttivo dell’associazione degli operatori…

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.