HomeMagazineRadio NewsFabio Volo: Fiorello è il numero 1, ma il suo linguaggio non è innovativo

Fabio Volo: Fiorello è il numero 1, ma il suo linguaggio non è innovativo

Non usa mezzi termini Fabio Volo e dice la sua in merito al nuovo programma condotto da Fiorello, Viva RaiPlay, in onda da qualche settimana, che vede alternarsi sul palco personalità del mondo dello spettacolo e non solo, all’interno di un format in cui non mancano anche i “compagni di viaggio” che da sempre hanno accompagnato le conduzioni del presentatore dell’intramontabile Karaoke.

Una valutazione personale, rispetto al programma della Tv di Stato, viene fatta dal noto speaker radiofonico e scrittore, Fabio Volo, che in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha affermato:”Fiorello fa Fiorello, è il numero uno a cantare, ballare, imitare e a improvvisare ma la grammatica è quella di Noschese: il suo linguaggio non è innovativo“.

Queste le dichiarazioni del conduttore di Radio Deejay, nel giudicare l’operato di Fiorello. Da parte di quest’ultimo pare non vi siano reazioni in merito alle affermazioni di Volo.

Intanto, Viva RaiPlay continua ad essere in onda con la serie di contenuti realizzati dal conduttore dello storico Viva Radio2, con un’analogia anche nel titolo in entrambe le trasmissioni. Allo stesso modo, altre probabilmente saranno le sorprese e gli ospiti del programma in onda sulla piattaforma digital di casa Rai, secondo quella formula consolidata che in più occasioni, radio e tv, ha abituato i fedelissimi ascoltatori dello showman.

Staremo a vedere se giungeranno dichiarazioni da parte di Fiorello rispetto a tali osservazioni che, forse, non saranno sorVOLate.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.