HomeMagazineRadio NewsFatturato Radiofonico Marzo 2017 in ripresa?

Fatturato Radiofonico Marzo 2017 in ripresa?

Dopo aver pubblicato il fatturato radiofonico nel mese di febbraio 2017, l’osservatorio FCP (Federazione Concessionaria Pubblicità) Assoradio continua a fare i conti in tasca alle radio rendendo pubblici i dati relativi al fatturato pubblicitario nel mese di marzo 2017.

Se nel mese di febbraio 2017 era stata registrata una diminuzione del circa 3,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, i dati rilevati a marzo e resi pubblici soltanto mercoledì scorso evidenziano un’importante ripresa in vista dell’estate, seppure sia ancora attiva una diminuzione: -0,1% per un fatturato corrispondente a oltre 29 milioni di euro.

A marzo gli investimenti pubblicitari sulla radio sono in sostanziale parità con lo scorso anno e in incremento di un punto e mezzo sul 2015 – ha commentato FaustoAmorese, presidente FCP-Assoradio – Anche il progressivo del primo quarter segna una performance sostanzialmente analoga al 2016: -0,2%. Il dato va letto positivamente, alla luce di un mercato pubblicitario partito a rilento e degli incrementi fatti segnare dal mezzo nel 2016, in cui comunque le crescite maggiori si ebbero nella seconda parte dell’anno”.

Articolo a cura di Daniele Campanari

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’ “Edicola Fiore” ritorna in Radio?

L’ “Edicola Fiore” ritorna in Radio?

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio molisane

Ci lascia Carlo Ferrante: voce storica delle radio…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.