HomeMagazineWeb RadioFederica Gentile passa alla conduzione di “W l’Italia”

Federica Gentile passa alla conduzione di “W l’Italia”

Federica Gentile passa alla conduzione di “W l’Italia”

Fra i tanti “scambi” e le novità nei palinsesti delle radio Italiane di questi giorni, abbiamo notato, già dalla scorsa settimana, lo spostamento di Federica Gentile dalla fascia pre-serale alla tarda mattinata di RTL 102.5 in “W l’Italia“.

Federica Gentile, da anni alla conduzione di “Protagonisti” su RTL 102.5, lascia la fascia del drive time serale per affiancare da Roma con Daniela Collu, Angelo Baiguini a Milano in “W l’Italia“.

Dopo l’addio di Valeria Benatti di poche settimane fa, tornano ad essere in due le donne della tarda mattinata di RTL 102.5.

Sarà un cambiamento definitivo? Questo non possiamo saperlo; certamente la novità è confermata anche per questa settimana sul palinsesto online della radio.

Protagonisti” resta nelle mani di Francesco Fredella da Roma, anche lui recente novità in quella fascia, con Gianni Simioli e Davide Scafa da Napoli dal Lunedì al Giovedì e con Niccolò Giustini da Milano al posto di Simioli il Venerdì.

L’appuntamento di “W l’Italia” è confermato dal Lunedì al Giovedì dalle 11 alle 13 con la versione weekend anticipata, come sempre dal Venerdì, con Alessandro Greco, Charlie Gnocchi e Valeria Graci in “No Problem – W l’Italia“.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei giovani camerunesi

Radio, la voce dei rifugiati: il progetto dei…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.