HomeMagazineRadio NewsA Federica Gentile il premio Station Manager dell’anno

A Federica Gentile il premio Station Manager dell’anno

Un riconoscimento per il lavoro svolto che arriva dal portale  Lifestyle e viene rivolto a Federica Gentile, attuale speaker di RTL 102.5, nonché direttrice artistica dell’emittente del gruppo di Suraci, Radio Zeta, visibile sul digitale terrestre al canale 266 e 766 di Sky.

Il premio si inserisce nella serie di conferimenti speciali dei Lifestyle Show Awards,  destinati alle personalità che si sono contraddistinte nel corso dell’ultimo anno.

Nella scorsa edizione, sempre per la categoria radio, il premio fu conferito ad Alan Palmieri, station manager di Radio Norba.

Come si legge dalla motivazione espressa dalla giuria che ha deciso di omaggiare la conduttrice della prima radio in Italia per numero di ascolti, Federica Gentile si aggiudica questo riconoscimento per aver dato lustro e prestigio a Radio Zeta con programmi e contenuti di interesse.

Ricordiamo che Radio Zeta si inserisce nel processo di formazione di altre emittenti satelliti del gruppo RTL 102.5, a cui si unisce anche la programmazione, tipicamente rock,  di Radio Freccia.  

Diversi gli speaker che compongono lo staff di Radio Zeta, tra questi anche Raffaele Tonon, Marco Predolin, Bianca Guaccero e molti altri, oltre a voci abbastanza promettenti.

Complimenti, quindi, a Federica Gentile per il riconoscimento ottenuto; tra l’altro, noi di Radiospeaker.it, abbiamo avuto il piacere di ospitarla nel corso dell’ultima edizione del Web Radio Festival, dove Federica è stata tra i giudici dell’attesissimo contest per tutti gli speaker e le radio del web.

In bocca al lupo lei e allo staff di Radio Zeta!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

Photo credit: www.lifestyleblog.it

 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

RadioMIA: la Maturità passa attraverso la Radio

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.