HomeMagazineRadio NewsFiorello a Sanremo? “Viva Rai2” diventa il Dopo Festival

Fiorello a Sanremo? “Viva Rai2” diventa il Dopo Festival

Fiorello a Sanremo? “Viva Rai2” diventa il Dopo Festival

Un grande successo quello di “Viva Rai2“, il programma di Fiorello nel mattino della seconda rete Rai che sta per arrivare a Sanremo. Certo, un programma televisivo a tutti gli effetti, che sì, va in onda anche su Rai Radio Tutta Italiana, ma di radio ha anche tanto altro: non a caso lo studio è allestito dall’esterno della sede per eccellenza della radio, quella di Via Asiago a Roma, dove al civico 10 c’è Rai Radio.

Un successo, dicevamo, quello di Fiorello, che nelle scorse edizioni del Festival di Sanremo condotte da Amadeus, ci ha fatto aspettare davvero tanto prima di confermarci la sua partecipazione. Questa volta si è fatto attendere un po’ meno, e c’è anche un programma ben chiaro per la sua presenza nella città dei fiori: Fiorello condurrà sempre Viva Rai 2, ma in versione Dopo Festival.

Proprio così perché torna il Dopo Festival, nonostante sia risaputo che le serate finiscano già abbastanza tardi da quando conduce Amadeus, il motivo per il quale tra l’altro era stato sospeso in questi anni il Dopo Festival stesso.

Fiorello conduce “Viva Rai2… di notte”: il Dopo Festival di Sanremo

Fiorello e il cast di Viva Rai 2 restano però a Roma e trasmetteranno sempre dal Glass di Via Asiago, a partire dalle 2 del mattino, “Viva Rai2… Viva Sanremo! Di Notte”. Lo speciale andrà poi in onda in replica nel consueto orario delle 7:15 su Rai 2, poche ore dopo la diretta.

Non mancheranno Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutto il cast del programma; ci saranno inoltre collegamenti da Sanremo con l’inviato Gabriele Vagnato.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.