HomeMagazineRadio NewsFRU 2023: torna il Festival delle Radio Universitarie

FRU 2023: torna il Festival delle Radio Universitarie

FRU 2023: torna il Festival delle Radio Universitarie

Dal 5 al 7 maggio torna il FRU, il Festival delle Radio Universitarie che nel 2022 aveva fatto tappa a Catania e che per l’edizione 2023 si terrà a Teramo.

Sono tantissime le iniziative, gli eventi e gli ospiti già annunciati per il FRU 2023 che vedrà la partecipazione di tutte le emittenti universitarie appartenenti al circuito RadUni.

FRU 2023: il programma e gli ospiti

Già dal 4 maggio è previsto l’arrivo di ospiti e partecipanti ma le iniziative prenderanno il via venerdì 5 maggio con l’inaugurazione del nuovo studio radiofonico dell’Università di Teramo, Radio Frequenza, per poi inaugurare il Festival delle Radio Universitarie 2023.

Dopo numerosi Panel organizzati per la prima giornata, in serata arrivano i primi grandi ospiti, i Gem Boy e Cristina d’Avena in concerto dalle ore 21:30.

Durante la giornata del sabato si torna a parlare di radio con grandi ospiti radiofonici da Wad di Radio Deejay che sarà presente nell’ambito del suo tour nelle università in corso, a Bryan di Radio 105; fra gli altri ci sarà anche Francesco Pannofino, attore, presentatore e doppiatore. Durante la serata del 6 maggio ci sarà la “Speaker Challenge”.

La tre giorni si chiude con la partenza del Giro d’Italia e la visita della città di Teramo.

Tutte le info, il programma dettagliato e le modalità di partecipazione al Festival delle Radio Universitarie sono sul sito ufficiale del FRU.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Riparte “I dj contro l’abbandono dei RAEE”

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.