HomeMagazineRadio NewsEurovision 2022: torna il commento di Gabriele Corsi con Cristiano Malgioglio

Eurovision 2022: torna il commento di Gabriele Corsi con Cristiano Malgioglio

Eurovision 2022: torna il commento di Gabriele Corsi con Cristiano Malgioglio

Finalmente abbiamo i nomi di chi rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest il prossimo Maggio; Mahmood e Blanco, dopo aver vinto l’ultima edizione di Sanremo, si aggiudicano di diritto la partecipazione all’evento che quest’anno avrà luogo in Italia. E dopo aver conosciuto i conduttori, nei giorni scorsi c’è stata la conferma anche della partecipazione di Gabriele Corsi con Cristiano Malgioglio che si occuperanno del commento dell’Eurovision per la Rai.

Durante la Maratona radiofonica per i 40 anni di radio Deejay, è intervenuto in diretta Malgioglio con il Trio Medusa con i quali ha parlato della sua esperienza di conduzione dello scorso anno con Gabriele Corsi. “Lavorare insieme a Gabriele è stato straordinario – ha detto Cristiano – mi ha lasciato libero di commentare come volevo”.

Dopo l’annuncio ufficiale dei conduttori per l’Italia, Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika, è finalmente ufficiale: torna il commento di Gabriele Corsi e Malgioglio all’Eurovision 2022.

Il grande evento infatti vedrà la conduzione di Cattelan, Laura Pausini e Mika in lingua inglese; Corsi e Malgioglio probabilmente, come l’anno scorso, si occuperanno del commento in lingua italiana.

Non vediamo l’ora di ritrovare i tanti amici radiofonici e non sul palco dell’Eurovision. A tutti loro facciamo un grande in bocca al lupo!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo conducono solo le donne

Festa della Donna: su RTL 102.5 l’8 marzo…

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.