HomeMagazineRadio NewsGianluca Gazzoli torna alla conduzione di Antefactor

Gianluca Gazzoli torna alla conduzione di Antefactor

Gianluca Gazzoli torna alla conduzione di Antefactor

Gianluca Gazzoli, voce nota di Radio Deejay e conduttore di Gazzology , è di nuovo al timone di Antefactor , lo show che accompagna il pubblico nel dietro le quinte di X Factor. Ogni giovedì sera, Gazzoli porta gli spettatori direttamente nel backstage, offrendo un’anticipazione di ciò che sta per accadere sul palco della X Factor Arena.

Gazzoli ad Antefactor: una carriera che parte dalla radio

La carriera di Gazzoli è profondamente legata alla radio. Il suo debutto risale al 2014 con Radio Number One, ma è con Radio Deejay che ha trovato la sua consacrazione. Dopo esperienze significative su Rai Radio2, oggi conduce Gazzology , il programma serale su Radio Deejay che si è guadagnato un seguito sempre più ampio.

Non solo radio, però. Gazzoli è anche molto attivo sul web e nei podcast, con il suo format Passa dal BSMT che ha raggiunto numeri straordinari: oltre 240 milioni di visualizzazioni su YouTube e 13 milioni di ascolti su Spotify, posizionandosi tra i podcast italiani più seguiti.

Un narratore di storie autentiche

Nel 2021, Gazzoli ha pubblicato il suo primo libro, SCOSSE – La mia vita a cuore libero , in cui condivide la sua esperienza personale di vivere con un defibrillatore. Oggi, con il suo secondo libro Anche quando nessuno ci crede, racconta storie di underdog che lo hanno ispirato.

Gianluca Gazzoli si conferma come uno dei conduttori più versatili del panorama italiano, capace di muoversi tra radio, TV e web, senza mai perdere di vista la sua passione per l’intrattenimento e lo storytelling.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

A Firenze arriva l’Italian Roadshow del WMF

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Costi delle web radio: arriva l’hashtag #salviamolewebradio

Articoli recenti

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate nel giornalismo

Radio Strategy: Andrea Desideri racconta le opportunità ignorate…

La radio torna nella lista Forbes Under 30 con Luigi Santarelli e Filippo Grondona

La radio torna nella lista Forbes Under 30…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.