HomeMagazineRadio NewsGiulia Gullaci: “I corsi di Radiospeaker mi hanno aiutata ad entrare in Radio”

Giulia Gullaci: “I corsi di Radiospeaker mi hanno aiutata ad entrare in Radio”

Giulia Gullaci: “I corsi di Radiospeaker mi hanno aiutata ad entrare in Radio”

La passione per la radio nasce da quando ero piccola quando prendevo le cuffie di mio papà e facevo finta di essere una speaker“. Si apre così la nuova puntata del nuovo format Radio Stories“, in cui a raccontarsi, questa volta, è Giulia Gullaci, giovane speaker ligure che, dopo i corsi di Radiospeaker.it, oggi è una delle voci di ACI Radio.

La formazione è importante perché ti aiuta ad essere te stesso davverospiega Giulia che da ormai più di due anni è in onda su ACI RadioI corsi mi hanno aiutata perché poi mi sono ritrovata a dover esprimere me stessa in radio ma se lo fai senza la consapevolezza di come funziona una radio, della parte tecnica e di tutto quello che ruota intorno a questo mondo, poi diventa difficile. Un consiglio è ascoltarla la radio prima di tutto“.

Giulia Gullaci: da Radiospeaker.it ad ACI Radio

Dopo i corsi è arrivata una grande occasione lavorativa per Giulia che è stata chiamata da Radiospeaker, prima per condurre uno dei programmi del portale programmiradiofonici.it, “The Mag” e poi per diventare la prima speaker del progetto radiofonico dell’Automobile CLub d’Italia che stava nascendo, ACI Radio, che oggi è una radio DAB a diffusione nazionale.

Perché scegliere Radiospeaker?

I nostri corsi sulla radio forniscono gli strumenti giusti per poter imparare, anche da zero, a fare radio.

Durante il nostro corso di conduzione radiofonica imparerai le basi per diventare uno speaker radiofonico: dal clock radiofonico agli elementi di una diretta oltre alla tecnica per fare un programma pieno e interessante.

È inoltre possibile fare tanta pratica in un vero studio radiofonico; da ormai qualche mese abbiamo totalmente rinnovato gli studi di registrazione nelle nostre sedi di Roma e Milano.

Grazie a questa pratica in studio e alla demo registrata in maniera professionale potrai presentarti alla radio che vorrai con le carte giuste.

La tecnica te la insegniamo noi, tu mettici la tua voce, la vena artistica e tanta passione!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Bruno fa gli auguri con "Natale è tutto qua"

Radio Bruno fa gli auguri con "Natale è…

Radiospeaker.it è l’unico Media Partner italiano di Radiodays 2020

Radiospeaker.it è l’unico Media Partner italiano di Radiodays…

RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali…

Articoli recenti

Una voce che unisce: Papa Francesco e la radio

Una voce che unisce: Papa Francesco e la…

La radio torna a correre: investimenti pubblicitari in crescita del 9,9% a marzo 2025

La radio torna a correre: investimenti pubblicitari in…

26 aprile 2025: Il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5

26 aprile 2025: Il racconto in diretta dei…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.