Cruciani a Radio Capital? Angelucci pensa alla radio e ha già qualche idea
Non è una novità la possibile acquisizione di Radio Capital da parte della famiglia Angelucci. Proprio qualche mese fa avevamo parlato di questa possibilità per Capital, attualmente di proprietà della famiglia Elkann sotto la società Gedi, alla quale gli Angelucci, proprietari di Libero e del Giornale sarebbero interessati.
Gli Angelucci sono infatti impegnati nella costruzione di un nuovo gruppo editoriale più grande e strutturato, anche in chiave multimediale. Nasce qui la necessità di acquisire un’emittente e quindi ecco l’interesse per Radio Capital.
Giuseppe Cruciani a Radio Capital: l’idea degli Angelucci
Ma il bello viene adesso perché sembrerebbe che i nuovi possibili editori di Capital si stiano già portando avanti facendosi un’idea su chi potrebbe essere la voce di punta da cui partire: Giuseppe Cruciani, creatore e conduttore della Zanzara in onda su Radio 24, format notoriamente di successo, di punta sulla radio di proprietà di Confindustria.
Tutte voci per il momento che ci arrivano da autorevoli testate ma la vera domanda è: ci starà Cruciani a lasciare quella che da anni è praticamente casa sua per un progetto che con la possibile acquisizione potrebbe rivoluzionarsi totalmente?
Lasciare Radio 24? Cruciani ne aveva parlato al World Radio Day 2022
La risposta ce l’aveva anticipata lui stesso in tempi non sospetti, quando al World Radio Day 2022, in esclusiva per Radiospeaker.it, il conduttore della Zanzara aveva spiegato che sarebbe stato disposto a cambiare radio non tanto per ragioni economiche ma a condizione di avere la stessa, o più libertà di espressione su altri eventuali gruppi.
Un colpo grosso, quello di avere Giuseppe Cruciani per un nuovo progetto radiofonico in partenza, bisogna però fare i conti con la responsabilità di avere un programma di successo basato spesso sulla schiettezza senza filtri che da sempre contraddistingue La Zanzara ha.